fbpx

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDall'ItaliaIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Roma. ‘Il carro amato’: in tempo (folle) di guerra, arriva la canzone per la pace

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Esce la favola cantata “Il carro amato”, mezzo costruito per la guerra che invece vuole la pace.

È una canzone per la pace, per donare speranza e fiducia nel futuro a tutti i bambini che stanno vivendo questi tempi preoccupanti di guerra.

La canzone, a cura della volpe Sophia, cartone animato molto seguito in Italia, si chiama “Il carro amato”, e racconta di un carro armato che non vuole fare la guerra perché vuole il bene di tutti.

Progettato per portare morte e distruzione, si rifiuta di abbattere le scuole e gli ospedali che con tanto amore le persone hanno costruito.

Il protagonista, che crede che l’amore e la gentilezza siano fondamentali nella vita, è voluto bene da tutti i bambini delle città che sono in guerra tra loro, mentre subisce però i rimproveri da parte dei Generali e degli altri carri armati che invece sono fieri di andare a distruggere ogni cosa.

“Il carro amato” è una favola cantata che guarda alla guerra dalla stessa altezza da cui possono osservarla i bambini delle scuole dell’infanzia e della primaria, permettendo di trovare una sorprendente soluzione da questa particolare prospettiva.

Una canzone scritta da Andrea Lucisano, musicista e autore tra l’altro della serie TV del cartone animato educativo de “La volpe Sophia”, già protagonista di diversi dialoghi affascinanti sui temi della vita che piacciono molto ai bambini, ai ragazzi e agli adulti.

Gli episodi trattano argomenti importanti per vivere con più consapevolezza e rispetto.

In un’epoca in cui è di moda il malcostume e in cui i giovani hanno pessimi modelli di riferimento, la volpe Sophia è un faro nella tempesta, un’oasi nel deserto.

La canzone de “Il carro amato” è realizzata sulla frequenza 432 Hz che produce, in chi l’ascolta, una piacevole sensazione di benessere e di calma.

Questa frequenza infatti è particolarmente armonica e genera energia e dona un senso di pace.

Ha la particolarità di dare al suono un carattere chiaro e caldo, ed entrando in risonanza con gli elementi naturali è terapeutica e confortante.

Il progetto musicale mira infatti a fare in modo che i bambini, cantando le canzoni scritte dall’autore e regista Andrea Lucisano, possano rasserenarsi e sentirsi al sicuro.

Entrando in sintonia si crea un’onda di gioia e di speranza che partendo proprio dai bambini abbraccia l’intera comunità.

E’ un lavoro che Andrea Lucisano svolge da tempo, avendo realizzato progetti sociali e musicali in cui, suonando il pianoforte accordato in modo naturale in varie piazze d’Italia, ha accompagnato migliaia di bambini in canti di alcune suoi brani originali.

Altre canzoni che portano grandi messaggi e che sono accordate a una frequenza sonora differente sono, per esempio, AMA e La Danza delle Farfalle, in cui ha partecipato addirittura un Generale dell’Esercito.

La canzone “Il carro amato”, scritta e cantata da Andrea Lucisano che suona tutti gli strumenti nel brano, vede la presenza nel ritornello della cantante lirica Erin Wakeman.

Un progetto per le scuole italiane.

La volpe Sophia propone progetti, nelle scuole di tutti i gradi, sulla giustizia e la legalità, l’amicizia, il bene comune, la felicità e il rispetto dell’altro.

Attraverso una lezione spettacolo per le scuole tramite le proposte dell’associazione “La Danza delle Farfalle”, che l’autore realizza insieme a Evelyn Egner.

Per saperne di più su La volpe Sophia e i progetti per le scuole consigliamo di visitare la pagina www.ladanzadellefarfalle.com/cartoni-animati-filosofici/la-volpe-sophia.

LINK UTILI:

Questo il link alla canzone “Il carro amato” nel canale YouTube de La volpe Sophia:

www.youtube.com/watch?v=N4A5NF4xs0E

Qui altre informazioni utili e il testo della canzone

http://ladanzadellefarfalle.com/en/cartoni-animati-filosofici/la-volpe-sophia/il-carro-amato

Pagina Facebook de La volpe Sophia

https://www.facebook.com/LaVolpeSophia

Pagina Instagram

https://www.instagram.com/lavolpesophia/

Canale YouTube de la volpe Sophia

www.youtube.com/channel/UCFED3m1jbp2ZuBY0IZIoQGw

Canale Bandcamp de La volpe Sophia

https://lavolpesophia.bandcamp.com/releases

Associazione La Danza delle Farfalle

www.ladanzadellefarfalle.com

Per contatti mandare mail a ladanzadellefarfalle@gmail.com

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati