S.Pietro Infine. Corso di Dattilografia Digitale, gratuito per i residenti, promosso dal Comune

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
I cittadini, residenti nel Comune di San Pietro Infine, potranno iscriversi gratuitamente ad un Corso di dattilografia di 200 ore.
Approvata il 10 febbraio 2022, tramite Delibera di Giunta, la convenzione gratuita tra il Comune di San Pietro Infine (Caserta) e L’APS Laboratorio delle Opere, centro Studi di Formazione Professionale, per l’erogazione del corso di  “Addestramento Professionale per la Dattilografia”.
Il corso, per un totale di 200 ore, si svolgerà interamente online ed al termine verrà rilasciato un attestato valutato 1 punto nell’aggiornamento delle graduatorie del personale ATA (Assistente Amministrativo), come definito nel Decreto Ministeriale 640 del 30/08/2017 (PAG.24).
La convenzione, valida in tutta Italia, prevede la gratuità solo per i residenti nel comune di San Pietro Infine (Caserta).
L’iniziativa -ha dichiarato il Sindaco Antonio Vacca- è stata promossa per agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro a beneficio dei giovani e di quanti sono interessati a questi processi formativi, anche per favorire il fondamentale perseguimento dell’accrescimento socio-culturale, socio-professionale e socio-economico”.
Per assicurare qualità e competenze idonee, la formazione rappresenta un modo efficace per formare i nuovi lavoratori ed aggiornare quelli già in forza, in considerazione anche della sempre più crescente digitalizzazione che investe il mondo lavorativo e anche quello dei servizi della pubblica amministrazione.
Si tratta di una convenzione a costo zero – conclude il Sindaco – che il nostro Ente è stato ben lieto di accogliere come opportunità formativa”.
Il corso sarà erogato online su una piattaforma digitale e con metodologia e-learning e prevede:
– Materiale didattico appositamente predisposto;
– Esercitazioni di scrittura veloce e test di valutazione ogni fine modulo;
– Slide di presentazione on line;
– Esame finale online composto da 30 domande, da completare in un tempo massimo di 40 minuti e si considera superato con il 70% di risposte esatte.
( – Paolo Russo – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

 

 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: