Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

Casagiove, città solidale. Gli studenti dell’ I.C. Moro-Pascoli in Piazza degli Eroi: INSIEME PER LA PACE (foto e video)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Casagiove è una città solidale. Questa mattina, alle 10.30, in Piazza degli Eroi, si è tenuta una splendida manifestazione di solidarietà al Popolo Ucraino, contro la guerra, organizzata dall’Istituto Comprensivo Moro-Pascoli, sotto la guida della Preside Dott.ssa Teresa Luongo.

Gli studenti della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria dell’Istituto Comprensivo si sono riuniti per un’ emozionante esperienza di condivisione ed interventi degli alunni, dicendo fortemente NO ALLA GUERRA, tutti insieme.

Alcuni rappresentanti delle classi dei plessi della scuola primaria e secondaria hanno raccontato la guerra, illustrandone tutto il dolore, e recitando poesie, sotto gli occhi commossi dei genitori partecipanti.

 

Il Sindaco, Giuseppe Vozza, ha invitato tutti i ragazzi a fare un grido di PACE, perché “La scuola è un’educazione alla pace, è il modo di guardare la vita, un atteggiamento nuovo” e come ha sottolineato la Preside Luongo “Sono le nuove generazioni che devono prendere il sopravvento”.

Prezioso l’intervento di Don Stefano Giaquinto, Parroco della Chiesa di San Michele Arcangelo, che, parlando di un “trolley” simbolico, contenente tanta speranza, ha presentato una famiglia, giunta dall’Ucraina, ospite presso la parrocchia, chiedendo alla Preside e al Sindaco di integrare i bambini a scuola, magari iniziando con qualche ora per l’inserimento.

Non sono mancati momenti in cui le lacrime di commozione hanno bagnato i visi di insegnanti e genitori, con le canzoni, inno di pace, e il lancio dei palloncini gialli e blu, in onore del Popolo Ucraino, che vive un momento terribile, coinvolgendo il cuore di tutti noi.

Ogni plesso dell’Istituto Comprensivo Moro-Pascoli ha raccolto beni di prima necessità, che sono stati consegnati a chi provvederà a spedirli in Ucraina.

INSIEME PER LA PACE, per dimostrare che essere uniti in un momento storico davvero drammatico, può far sì che si superi ogni difficoltà

 

 

L’articolo Casagiove, città solidale. Gli studenti dell’ I.C. Moro-Pascoli in Piazza degli Eroi: INSIEME PER LA PACE (foto e video) proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!