Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla CampaniaIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Salerno. Trasporto agevole grazie ad una ‘app’ che agevola i viaggi sui servizi regionali di ‘BusItalia’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Ora c’è “QuiBus”: ‘app’ per viaggiare sui servizi di BusItalia Campania.

  • già disponibile su Google Play e Apple Store
  • tra le novità: pianificazione del viaggio, news sul servizio, gestione di linee e fermate preferite e navigazione assistita

Da oggi è più semplice viaggiare sui servizi di Busitalia Campania grazie a“QuiBus Campania”, l’applicazione ufficiale di Busitalia Campania, Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, per muoversi con il trasporto pubblico locale a Salerno e Provincia.

Scaricabile gratuitamente su Google Play e Apple Store, l’applicazione mette a disposizione un’ampia gamma di funzionalità, tra cui:

  • pianificazione del viaggio per trovare la soluzione più veloce e comoda per raggiungere la destinazione scelta dalla posizione attuale o da un indirizzo specifico;
  • navigazione passo – passo che assiste il viaggiatore nel percorso scelto per raggiungere la sua destinazione;
  • ricerca le fermate più vicine alla posizione del viaggiatore o ad un indirizzo specificato e fornire le informazioni sulle linee ed orari di transito;
  • gestione dei preferiti e degli alert sul servizio per una più rapida ricerca delle soluzioni di viaggio e l’aggiornamento sulle novità che interessano linee e fermate preferite;
  • notifiche push per essere costantemente aggiornati sulle novità;
  • informazioni sui titoli di viaggio e tariffe.

L’applicazione garantisce all’utilizzatore una user experience intuitiva e semplificata per pianificare il proprio viaggio grazie ad un sistema di icone ed alla semplicità della home e del menù.

Inoltre, l’App sarà presto implementata con nuove funzionalità, tra cui il servizio a chiamata prenotabile con “QuiBus Campania” e la possibilità di avere informazioni in tempo reale sul 100% dei servizi offerti da Busitalia Campania.

“QuiBus Campania” si inserisce nel percorso di digitalizzazione di Busitalia Campania volto a migliorare l’esperienza di uso delle persone che viaggiano con i mezzi pubblici e a migliorare l’accessibilità e la sostenibilità di una città e di un territorio per cittadini e turisti.

LE FUNZIONALITÀ DELL’APP “QUIBUS CAMPANIA”

 Pianificazione del viaggio

La funzione consente di trovare la soluzione più veloce e comoda per raggiungere la destinazione scelta dalla posizione attuale o da un indirizzo specifico. Direttamente in home page è possibile inserire la propria destinazione sulla mappa oppure con digitazione del luogo: l’utilizzo della scrittura predittiva semplifica e velocizza l’individuazione del luogo di interesse ed il tab “cerca i percorsi” visualizza le soluzioni di viaggio suggerite.

 Navigazione passo – passo

 Avvalendosi di questa funzione il viaggiatore è assistito nel percorso che ha scelto per raggiungere la sua destinazione. Selezionato il percorso, attraverso la funzione “naviga”, la persona è guidata fino alla sua meta: avrà l’indicazione di quanto camminare, quale autobus prendere e, attraverso il sistema di notifiche, sarà avvertito del momento di discesa del bus.

 Gestione dei preferiti e degli alert sul servizio

 La possibilità di gestire i preferiti (fermate, linee, spostamenti, luoghi di interesse) rende più rapida la ricerca delle soluzioni di viaggio e assicura alle persone un costante aggiornamento sulle linee e/o le fermate di interesse.

È possibile salvare tra i preferiti le fermate, le linee, le destinazioni ed anche gli spostamenti più frequenti: la selezione è possibile anche attraverso la mappa interattiva.

 Informazioni sui titoli di viaggio

 Cliccando sull’apposita sezione sarà possibile conoscere i titoli di viaggio e le relative tariffe.

Menù generale

 Dal menù è possibile accedere alle principali informazioni sul trasporto pubblico (es. news programmate sul servizio, tariffe, promozioni riservate ai Clienti, contatti utili).

(Vincenzo Guarcello – Ferrovie dello Stato Italiane Communication – Corrispondente Territoriale Campania – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati