N’Ostro Sud e Iris: il rispetto del mare

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

N’Ostro Sud propone un modo nuovo per avvicinarsi al mare con rispetto e godere del patrimonio naturalistico ed archeologico dell’AMP di Baia in assoluta sicurezza

BACOLI | CITTÀ METROPOLIUTANA DI NAPOLI – si chiama Iris ed è piena di promesse: invita a ri-scoprire meraviglie, storie infinite e tesori di una città perduta custoditi dal mare.

Iris è una battello progettato e realizzato con la chiglia trasparente che dà la possibilità di visitare l’antica Baia, che il fenomeno del bradisismo nel corso dei secoli ha fatto sprofondare sotto il livello del mare. Ttraverso l’”occhio” di Iris si potranno ammirare i resti di domus con i loro musaici, le terme, le ville: una testimonianza che travalica il tempo.

Dal molo di Baia, Iris parte per un viaggio straordinario. Baia, città dell’impero romano: una suggestiva leggenda vuole che prenda il nome da Bajos, timoniere e compagno di Ulisse morto e sepolto in questi lidi.

È possibile noleggiare il battello, con pilota ed educatore ambientale, per esplorare i fondali dei Campi Flegrei e dell’Area Marina Protetta di Baia, dalla morfologia molto articolata, oltre che ricca di storia.

I viaggi “immaginifici” di Iris, dell’agenzia turistica Lomar Dreams,  organizzati da N’Ostro Sud S.r.L,. riprenderanno il prossimo 2 aprile.

N’Ostro Sud S.r.L. è una Start Up innovativa turistica, nata nel gennaio 2019 legata all’ organizzazione di itinerari turistici e didattici, sia naturalistici che archeologici, nel territorio flegreo impiegando una nuova tipologia d’imbarcazione singolare dal fondo trasparente per dare la possibilità anche a coloro che non praticano la subacquea di scoprire le meraviglie del fondale flegreo.

N’Ostro Sud propone un modo nuovo per avvicinarsi al mare con rispetto ed interesse e godere dell’ineguagliabile patrimonio naturalistico ed archeologico dell’AMP in assoluta sicurezza, accompagnati da esperti archeologi e ambientalisti.

A breve sarà approntato il nuovo calendario di eventi e attività proposti. In programma anche aperitivi o piccoli spuntini a bordo serali o mattutini con la visita ai mosaici.

La barca offre il Wi-Fi gratuito e può ospitare 40 persone, anche se disabili e in carrozzina. Prevista anche una partenza dal porto di Pozzuoli

Il giro base alla città sommersa ha un costo di 16 euro per adulti e 10 euro per bambini.

Per maggiori informazioni: N’Ostro Sud, via Nicola Fasano, 50 80078 Pozzuoli (Na) | +39 379 242 6496nostrosud.srl@libero.it |  https://www.nostrosud.it | https://www.facebook.com/lomardreams

L’articolo N’Ostro Sud e Iris: il rispetto del mare proviene da Lo Speakers Corner.

(Fonte: Lo Speakers Corner – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: