A.N.DI.S. – Seminario Nazionale “Il Dirigente Scolastico e la comunicazione istituzionale”

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

L’Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici – A.N.DI.S. -, con sede in Roma, piazza del Collegio Romano, n. 4, in perfetta sintonia con i fini statutari dell’articolo 3 che testualmente recita “l’Associazione promuove incontri culturali e di aggiornamento, convegni e attività seminariali, studi e ricerche, anche in collaborazione con enti ed istituzioni per tutto il personale della scuola”, fin dalla sua costituzione, 1988, ha sempre rivolto una particolare attenzione al “processo formativo” del personale scolastico e di ciò ne sono testimonianza i numerosi convegni – incontri culturali provinciali, regionali, nazionali ed internazionali nonché i seminari di studio che ha ideato e organizzato e prossimamente, dal 24 al 26 marzo 2022, terrà a Vico Equense (NA), nell’accogliente e funzionale struttura alberghiera dell’Hotel Aequa, Corso Gaetano Filangieri, n. 46, il Seminario Nazionale “Il Dirigente Scolastico e la comunicazione istituzionale”.
I lavori seminariali inizieranno alle ore 15.45 di giovedì 24 marzo 2022, I sessione, e saranno introdotti da Rossella De Luca, responsabile del dipartimento nazionale della formazione e seguirà la relazione del Professore Renato Candia – Dirigente Scolastico con esperienza di docenza di materie letterarie, di docenza e di ricerca accademica – su “La costruzione dell’immagine e la solitudine del RE (comunicazione intra-personale).
Il seminario riprenderà i propri lavori venerdì 25 marzo, ore 9.00, II sessione, con l’introduzione di Vincenzo Petrosino, responsabile nazionale del dipartimento della formazione alla quale seguirà la relazione del Professore Renato Candia su “collaboratori, staff, referenti: la narrazione istituzionale (comunicazione inter-personale ovvero del gruppo familiare). Alle ore 15.30, III sessione, i lavori riprenderanno con l’intervento di Paola Bortoletto, Vicepresidente nazionale dell’A.N.DI.S., al quale farà seguito la relazione del Professore Renato Candia su “circolari, protocolli, avvisi, note e diffide come generi letterari (comunicazione istituzionale/aziendale).
I lavori seminariali riprenderanno sabato 26 marzo, ore 9.00, IV sessione, con l’intervento di Gregorio Iannaccone, responsabile del dipartimento dello sviluppo associativo, al quale farà seguito la relazione del Professore Renato Candia su “web, cloud, link, spot, banner ovvero l’apparentemente inessenziale (comunicazione macro-sociale).
Il Presidente Nazionale Paolino Marotta, ore 12.30, chiuderà i lavori seminariali.
Il seminario è a numero chiuso. Il termine per effettuare le iscrizioni scade giovedì 10 marzo 2022 ma i posti disponibili si sono esauriti non appena è stata socializzata l’iniziativa seminariale e ciò sta a dimostrare che le iniziative “formative” che l’A.N.DI.S. programma e pone in essere riscuotono sempre più interesse e consenso e sono seguite da un numero sempre crescente di Dirigenti Scolatici e di altri operatori scolastici.

(Fonte: DeaNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: