Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaLavoro & SindacatoPolitica, economia, giustizia

Caserta. Allevatori bufalini manifestano lunedì al Monumento contro l’indifferenza istituzionale

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lunedì 7 marzo 2022, ore 12, Piazzale del Monumento ai Caduti 

(Via Unità Italiana – Caserta): Presidio e Conferenza Stampa del Coordinamento Unitario in Difesa del Patrimonio Bufalino.

A CHE PUNTO SIAMO CON L’ATTUAZIONE DEGLI IMPEGNI?

A due mesi dall’inizio dello Sciopero della fame di Peppe e Adriano, a 40 giorni dall’annuncio della Regione di voler accogliere alcuni dei principi di cambiamento che abbiamo proposto, a oltre un mese dalla bella e forte manifestazione del 29 gennaio scorso, mentre aspettiamo ancora di confrontarci su come la Regione intende dare seguito agli impegni, è arrivato il momento di fare il punto.

Siamo preoccupati perché, mentre attendiamo di capire in che modo la Regione intende dare seguito all’annuncio (importante) di voler inserire nel nuovo piano alcune delle proposte da noi avanzate che permetterebbero di passare dal fallimento del vecchio piano che ha portato alla irresponsabile macellazione indiscriminata di animali ed alla chiusura delle aziende ad un piano fondato sulla prevenzione, l’eradicazione, l’efficacia e la condivisione, aumentano i focolai di infezione, riprendono le macellazioni con il vecchio metodo, aumenta la crisi economica e ambientale.

Ci siamo rivolti nei giorni scorsi all’Assessore Nicola Caputo con una lettera aperta in cui lo “esortiamo ad andare fino in fondo con coerenza sulla via di quanto annunciato” e lo abbiamo invitato a dare seguito all’impegno da lui assunto pubblicamente di aprire il confronto su “come la Regione intende attuare le misure“.

Abbiamo chiesto al Consiglio Regionale di riconvocare una audizione per capire “a che punto è l’iniziativa della Regione in attuazione degli impegni annunciati“.

Abbiamo tenuto domenica 6 marzo un incontro degli “Stati Generali in Difesa del Territorio e del Patrimonio Bufalino” chiamando nuovamente a raccolta ed al confronto i Sindaci, le Associazioni, Sindacati, Movimenti, i tanti allevatori e cittadini che hanno partecipato e sostenuto le proposte di un “Cambio di direzione su come si gestisce l’emergenza bufalina“.

Una delegazione del Coordinamento Unitario sarà presente in presidio lunedì mattina alle ore 12 nel piazzale del Monumento ai Caduti in Viale Unità Italiana a Caserta per dare conto delle prossime iniziative che verranno assunte e fare il punto. La stampa è invitata.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati