Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

Scuole casertane riunite per dire NO ALLA GUERRA! (Foto e video)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Caserta. Questo pomeriggio dalle ore 16 in Piazza Carlo III (piazzale antistante la Reggia), le scuole casertane si sono riunite per dire NO alla guerra.

Dopo le varie manifestazioni di solidarietà di questi giorni, è scesa in campo la scuola, con una manifestazione, organizzata dalla consulta provinciale degli studenti per dire con forza e con convinzione NO ALLA GUERRA e SÌ ALLA PACE.

Manifestazione ampiamente riuscita, che ha visto la partecipazione di circa mille ragazzi armati di striscioni e bandiere, sia della pace che dell’Ucraina. Erano presenti anche alcuni ragazzi di nazionalità ucraina che hanno raccontato la loro esperienza, le notizie drammatiche che arrivano dai loro familiari in Ucraina sulla guerra in corso, le loro emozioni e il dramma che vivono, lontani dai loro cari in difficoltà.

L’ evento ha visto la presenza in Piazza del Sindaco di Caserta, Carlo Marino, una rappresentanza della Commissione per le Pari Opportunità di Caserta, la dirigente scolastica del Giordani di Caserta, Antonella Serpico, la docente e già parlamentare Camilla Sgambato, e il presidente della Consulta degli Studenti della provincia di Caserta, Damiano Schiavone. Presenti in piazza anche i Sindaci da Renato Natale di Casal di Principe, Andrea De Filippo di Maddaloni, Stefano Cioffi di Macerata Campania, Alfonso Golia di Aversa, Andrea Pirozzi di Santa Maria a Vico, Giuseppe Vozza di Casagiove. E ancora Rosida Baia vicesindaco di Santa Maria Capua Vetere, l’ Assessore di Caserta Enzo Battarra, e varie associazioni.

 

Al termine della manifestazione di solidarietà, intorno alle 21 è previsto l’arrivo di un bus partito da Varsavia con profughi, quasi esclusivamente donne e bambini per poter garantire un po’ di quella tranquillità che purtroppo non possono avere nel luogo in cui sono nati e cresciuti e che viene distrutto giorno per giorno dai terribili bombardamenti.

 

 

L’articolo Scuole casertane riunite per dire NO ALLA GUERRA! (Foto e video) proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!