Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniDalla CampaniaIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Da Ruviano a Napoli padre Faltas presenta ‘La pandemia in Terra Santa. Diario di un francescano’, suo ultimo libro

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Padre Ibrahim Faltas (cittadino onorario di Ruviano, nella foto) e il suo ultimo libro dal titolo: “La pandemia in Terra Santa. Diario di un francescano”. 

Nella Basilica San Francesco da Paola in piazza del Plebiscito venerdì dalle ore 19, alla presenza dell’Arcivescovo Metropolita Monsignor Domenico Battaglia, del Sindaco di Napoli Professor Gaetano Manfredi e del Rettore dell’Università di Perugia professor Maurizio Oliviero, verrà presentato il volume “La pandemia in Terra Santa. Diario di un francescano”, di Padre Ibrahim Faltas.
Porta a riflessioni più profonde  del solito, l’ultima opera letteraria del francescano egiziano, discreto della Custodia di Terra Santa, direttore delle Scuole di Terra Santa e di Casa Nova di Gerusalemme, detto “ il custode di ferro”.
Il frate è stato amico personale del Santo Padre Giovanni Paolo II, conosce e parla arabo, italiano ed inglese e segue in prima persona numerosi progetti di solidarietà, integrazione ed educazione alla pace soprattutto per i giovani, cristiani, arabi e palestinesi. 

Il francescano, chiamato ambasciatore di pace in Terra Santa e mediatore tra gli israeliani e i palestinesi è narratore della vita dei cristiani nelle terre di Gesù, responsabile dello Status Quo della Basilica della Natività di Betlemme. 

Il frate. che è cittadino onorario di Terni, Pratovecchio, Montevarchi, Orvieto e Sogliano sul Rubicone e, dulcis in fundo, di Ruviano (dove gli venne concessa dal Sindaco Roberto Cusano la cittadinanza insieme al sindaco di Betlemme Antonio Salman ed agli avvocati Raffaele Crisileo e Vittorio Giaquinto). 

L'ultimo lavoro del frate è un volume scritto a quattro mani, più profondo del solito non solo per il grosso spessore culturale e spirituale dell’dell’autore ma soprattutto per la ricchezza messianica del suo contenuto, finalizzata a opere di profonda solidarietà. 

L’opera scritta da Padre Ibrahim si ispira a ricordi in cui racconta la “sua” pandemia tra due Pasque: quella del 2020 e quella del 2021: due date significative che stanno ad indicare la speranza cristiana che dimora nel cuore di ogni credente. 

La fine della pandemia non potrà far dimenticare il dolore di coloro che hanno perso un familiare. 
Oggi resta  il desiderio di rivivere la normalità e la pace soprattutto in terra santa dove persiste il conflitto tra  popoli e religioni. 

Padre Ibrahim, mediatore del dialogo tra i popoli e le religioni in quella terra, con il suo nuovo volume vuole offrire un proprio contributo alla cultura della pace. 

Martedì 8 marzo, poi, a Benevento, presso la Basilica Madonna delle Grazie della Provincia dei Frati Minori del Sannio e dell’Irpinia, alla presenza del Superiore Provinciale dell’Ordine e del Sindaco di Benevento, Onorevole Clemente Mastella, ci sarà una solenne celebrazione eucaristica presieduta da Padre Ibrahim Faltas ed a seguire la presentazione del suo libro, il cui ricavato sarà devoluto per le opere di solidarietà dell’Ordine dei Frati Minori di Terra Santa e dell’Ucraina. 

Padre Ibrahim è atteso anche nella Provincia di Caserta, in Terra di Lavoro, prima di rientrare a Gerusalemme per continuare nella sua missione pastorale e di carità. 

(Comunicato Stampa - Elaborato - Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all'autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati