Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

Caserta, città per la pace

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Caserta da giorni esprime solidarietà al popolo Ucraino. Il sindaco di Caserta Carlo Marino, il 24 febbraio, ha, infatti, incontrato padre Igor Danylchuk, da anni riferimento della comunità ucraina in città e nell’intera provincia. Marino ha espresso solidarietà personale e a nome dell’Amministrazione comunale al popolo ucraino e la ferma condanna morale e politica per l’azione militare in corso in Ucraina da parte della Russia.

“Caserta è città di pace – ha detto il sindaco – e condanna fermamente l’aggressione militare in corso in Ucraina. Siamo vicini alla comunità ucraina casertana, la più grande della Campania, con la quale condividiamo questi momenti di forte ansia e dolore per quello che sta accadendo”.

Nel corso dell’incontro, al quale ha partecipato anche l’assessore alla Cultura Enzo Battarra, l’Amministrazione ha garantito la propria presenza a qualsiasi iniziativa di sostegno, di solidarietà e per la pace che sarà prevista in città nelle prossime ore e nei prossimi giorni. Il sindaco Marino ha anche assicurato la massima collaborazione e assistenza alla comunità ucraina in vista dei numerosi arrivi previsti sul nostro territorio di cittadini in fuga dal proprio Paese.

Sono tante le iniziative di questi giorni, giovedì pomeriggio una manifestazione per la pace in Piazza della Prefettura, venerdì pomeriggio la Santa Messa alla Chiesa del Buon Pastore, seguita da una manifestazione di solidarietà in Piazza Pitesti. Sabato alle 18.30 la Santa Messa, sempre per la pace in Ucraina, con l’apertura del cuore all’accoglienza, per chi ha possibilità di ospitare le mamme con i figli, che stanno scappando dalla guerra.

Domenica mattina la Santa Messa del Mons. Vescovo Pietro Lagnese, alle 11.30, e alle 12.30 la manifestazione a Piazza Della Prefettura.

L’articolo Caserta, città per la pace proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!