Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

L’A.N.DI.S. continua il percorso di alta formazione: attività formativa per la partecipazione al concorso a Dirigente Scolastico

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

L’Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici – A.N.DI.S. – con sede in Roma, piazza del Collegio Romano, n. 4, Presidente Paolino Marotta, è la più grande ed autorevole associazione di categoria di presidi di tutta Italia e tra i suoi componenti annovera i più attivi e prolifici autori di testi specialistici e saggi sul variegato mondo della scuola, dirigenti tecnici e valenti formatori di dirigenti e docenti e persegue tra i suoi scopi istituzionali obiettivi di promozione, sviluppo e progresso della scuola statale.
L’A.N.DI.S. fin dalla sua costituzione, 1988, in perfetta assonanza con il proprio statuto, promuove incontri culturali e di aggiornamento, convegni e attività seminariali, studi e ricerche anche in collaborazione con enti e istituzioni per tutto il personale della scuola; favorisce lo scambio di esperienze e di idee promuovendo sia a livello territoriale che nazionale momenti di confronto tra il personale scolastico sui temi fondamentali di ricerca e politica educativa e assume tutte le iniziative utili per l’informazione, l’aggiornamento e la formazione dei dirigenti scolastici, sia in presenza, sia attraverso la stampa, sia on line. Tanto trova legittimazione dal fatto che l’A.N.DI.S. è soggetto qualificato dal Ministero dell’Istruzione per la formazione del personale della scuola ai sensi della Direttiva 170/2006 e giorni oro sono ha attivato nell’ambito dei percorsi di alta formazione per lo sviluppo della professionalità docente un’apposita “attività formativa per la partecipazione al concorso a Dirigente Scolastico – anno 2022”. Pertanto per la partecipazione alla prova preselettiva del prossimo-imminente concorso organizza servizi formativi finalizzati a costruire una solida base di preparazione per coloro che sono interessati a partecipare alla predetta prova.
Per tale prova l’A.N.DI.S., nell’attività di formazione e di orientamento nello studio, offre il servizio con modalità in remoto, on line e in presenza.
Modalità in remoto: lezioni videoregistrate su ciascuna delle nove aree tematiche previste dalla bozza del bando, tenute da esperti; materiali di studio e di approfondimento organizzati per aree tematiche; simulatore test con correttore simultaneo.
Modalità on line: n. 10 webinar interattivi di approfondimento e di orientamento sui contenuti e sui materiali di studio relativi alle nove tematiche concorsuali; possibilità di partecipazione ai seminari/convegni nazionali promossi e organizzati dalla struttura nazionale di formazione.
Modalità in presenza: qualora l’evolversi della situazione epidemiologica dovesse rendere possibile lo svolgimento di attività in presenza, saranno programmati incontri di approfondimento e Andis test day (giornate organizzate di esercitazione sui quiz con l’ausilio del tutor d’aula) in sedi da individuare.
Per i costi è possibile utilizzare la Carta del Docente.
Per informazioni, chiarimenti e delucidazioni: Vincenzo Petrosino e Rossella De Luca, responsabili nazionali della formazione; Pasquale La Femina, Presidente della sezione regionale Campania; Lucia Forino, Presidente della sezione provinciale di Avellino; Grazia Elmerinda Pedicini, Presidente della sezione provinciale di Benevento; Antonella Serpico, Presidente della sezione provinciale di Caserta; Lucia Di Lorenzi, Presidente della sezione provinciale di Napoli; Daniela Novi, Presidente della sezione provinciale di Salerno.

(Fonte: DeaNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!