I teatrini del Carnevale a Forcella

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

I teatrini del Carnevale napoletano: animazione e spettacoli gratuiti per i piccoli a Forcella

CITTÀ METROPOLITANA DI NAPOLI – Tanti eventi per il  Carnevale, per i bambini e le famiglie, sono in programma, venerdì 25 e sabato 26 febbraio nel centro storico di Napoli.

In calendario c’è Aspettando il Carnevale a Forcella, a cura di La Baracca dei Buffoni e I Teatrini, iniziativa realizzata nell’ambito di  RigenerArte progetto speciale di animazione e spettacolo sostenuto dalla Fondazione Banco di Napoli.

Nel cuore della città, più precisamente alla Biblioteca Annalisa Durante del quartiere di Forcella in via Vicaria Vecchia 23, l’attività, ad ingresso gratuito ma con prenotazione obbligatoria inizia venerdì pomeriggio – dalle 15 alle 19 – con gli animatori de I Teatrini che assisteranno i bambini in un laboratorio di costruzione di pupazzi e di oggetti di scena.

Il giorno seguente, sabato 26 febbraio (alle ore 11.30, partenza dalla Biblioteca Annalisa Durante) è in programma Fleur, una parata poetica per il Carnevale con gli attori e animatori de La Baracca dei Buffoni e con tutti i bambini che hanno partecipato al laboratorio.

La Biblioteca è gestita dall’Associazione Annalisa Durante e promuove la lettura in sede ed il book-crossing (circolazione gratuita dei libri sul territorio, con il passaggio di mano in mano), come “armi bianche” per diffondere la cultura, educare i giovani e contrastare l’illegalità.

Una scelta emblematica:  … sorta su iniziativa di Giovanni Durante, padre di Annalisa, morta nel 2004 all’età di 14 anni durante uno scontro armato nei vicoli di Forcella, la Biblioteca raccoglie da ogni parte d’Italia libri donati gratuitamente e li mette a disposizione della collettività, offrendo uno spazio libero ed aperto a tutte le generazioni, occasioni di incontro ed approfondimento su tematiche culturali e di attualità, presentazione di libri, iniziative in rete con le scuole e attività di promozione della lettura, integrate con il teatro, la musica e lo spettacolo.I volumi donati alla Biblioteca, a seconda dei contenuti, vengono indirizzati all’attività di book crossing o al patrimonio librario della Biblioteca. Questi ultimi sono catalogati secondo il sistema delle biblioteche nazionali SBN e classificati nelle seguenti Sezioni: Napoli, Legalità, Società, Ragazzi, Spiritualità, Narrativa e Poesia.

“La cultura salva le anime” è lo slogan coniato dall’Associazione Annalisa Durante per portare avanti le iniziative della Biblioteca “a porte aperte”.

L’accesso è consentito esclusivamente con mascherine FFP2 dai 6 anni e controllo del super green pass dai 12 anni.

Per maggiori Informazioni e prenotazioni:  327 0795871 |   081 0330619

 

L’articolo I teatrini del Carnevale a Forcella proviene da Lo Speakers Corner.

(Fonte: Lo Speakers Corner – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: