Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Aversa, Presentata la raccolta di poesie di Marina Guarino

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

È stato presentato mercoledi 23 febbraio ad Aversa a partire dalle ore 18.30 ,presso La Nuit Cafè in Via Michelangelo, l’ultima opera di Marina Guarino. Il testo racchiude una raccolta di poesie in cui sono presenti temi profondi come il tempo inteso come parte di noi e su cui posiamo il nostro sguardo. Non manca nel testo la costante conoscenza del proprio io e lo sguardo rivolto alla presenza di Dio.
Hanno partecipato all’incontro il sindaco, il dottor Alfonso Golia e il consigliere Mariano Scuotri, che sono intervenuti esprimendo la loro approvazione per eventi del genere. “ In particolare – ha detto il sindaco – certe riflessioni profonde sulla vita e sulla fede, hanno sicuramente un effetto positivo sui comportamenti dell’intera società, ancor più di certe misure repressive”. Ha introdotto la presentazione della raccolta Rachele Arena, presidente dell’Associazione ArteDonna-ETS. A moderare l’incontro è stata Natalina Quarto, direttore amministrativo presso Giudice di Pace di Napoli Nord. Per impegni professionali, non è riuscita ad intervenire di persona ma con un commento scritto Loredana Romano, docente presso il Liceo Elsa Morante di Napoli,  Pasquale Arciprete, docente presso l’Istituto di Scienze Religiose Pietro e Paolo di Capua,invece, ha espresso profonde riflessioni sulle poesie dell’autrice. Maria Luisa Coppola, Presidente Serra Club di Aversa, è intervenuta per esprimere, invece, le emozioni che le stesse poesie dell’autrice sono in grado di suscitare nel lettore, che ha l’occasione di compiere “ un viaggio nell’interiorità dell’animo umano”.
Alcune poesie sono state lette dalla scrittrice ed attrice Titti Spanò. Infine sono intervenuti anche Mons. Angelo Spinillo, Vescovo della diocesi di Aversa e Don Carmine Schiavone, direttore della Caritas Diocesana di Aversa, che hanno rimarcato l’importanza di un “momento come questo di condivisione di valori”. L’incontro si è concluso con il collegamento telefonico da Piacenza del maestro di poesia Luigi Paraboschi. Il testo, così come risulta anche dal testo, è un viaggio all’interno di se stessi, che si svolge interrogandosi, riflettendo, pensando ed elaborando nel proprio mondo interiore ciò che viviamo nella realtà. “La ricerca Dio equivale ad una ricerca della felicità “. Il libro crea una profonda connessione con la realtà interiore  di chi lo legge.

FOTO

L’articolo Aversa, Presentata la raccolta di poesie di Marina Guarino proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!