Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

L’Italia e la Politica Energetica

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Di Giuseppe Messina

L’Italia e la politica energetica
Con gli aumenti in bolletta del gas (oltre il 44%) e della luce (oltre il 55% almeno) si è evidenziata la drammatica situazione per i consumatori italiani per l’inefficiente politica energetica di fatto basata ancora sui combustibili fossili e non sul sole, il vento, l’acqua, ecc. Tanto basterebbe, in un paese normale a mandare a casa chi ha generato questi problemi.
Il Parlamento è pieno di gente che non rappresenta gli interessi del popolo e del futuro.
Mentre le metropolitane in Germania vanno a fotovoltaico, è’ stato calcolato in California, ad esempio, che la bolletta elettrica da impianto fotovoltaico è costante per almeno 25 anni.
25 anni, capite?
In Italia, invece, la quota di elettricità prodotta da fonti rinnovabili è stata pari al 36,8% del totale. Nel 2014 eravamo al 39,1%, l’anno scorso al 39.Da otto anni siamo ormai fermi al 36-37%. Siamo molto lontani dall’obiettivo del 79% da raggiungere entro il 2030 (tra 8 anni!)
Abbiamo la sfortuna di avere una classe politica che non vale molto e la maggior parte rappresenta interessi ben precisi e lontani da quelli del popolo e dalla sostenibilità ambientale, cui non interessa, evidentemente.
È un fatto non un’opinione.
Adesso sulla nostra carne pagheremo per una situazione che non è stata causata dal destino ma da scelte politiche ed economiche-finanziarie precise, con l’unico scopo di consentire che gli interessi del capitalismo italiano e la politica estera di subordinazione assoluta agli interessi Usa rimangano immutate.
La Confindustria e i suoi violini di spalla Cingolani, ministro della cosiddetta transizione ecologica, Salvini &C. come un mago che fa uscire un coniglio dal cilindro, ripropongono il nucleare. Sembra un incubo ma questa è la realtà politica sostenuta da un elettorato analfabeta.
Abbiamo motivi per essere almeno cautamente ottimisti?

L’articolo L’Italia e la Politica Energetica proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!