NEWS PER I GIORNALISTI… GIORNALISTI E NON PER PSEUDO TALI ….

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!




FNSI Newsletter
Venerdì, 18 febbraio 2022
Editoria
Torna in edicola la Gazzetta del Mezzogiorno. Il direttore Iarussi: «Sarà un quotidiano meridionalistico»
Pronto anche il nuovo sito web, mentre il giornale è già attivo sui social. Aveva cessato le pubblicazioni l’1 agosto 2021, dopo 133 anni. Fra le anticipazioni: battaglie culturali sull’area del Sud Europa e del Mediterraneo e un’attenzione particolare agli studenti.
Associazioni
Assostampa Molise: «Riconosciuta l’equa riparazione a quattro colleghi della ex Editoriale Ciociaria Oggi»
I giudici della Corte d’Appello di Roma – spiega il sindacato regionale – hanno disposto in favore dei giornalisti un indennizzo di duemila euro ciascuno, oltre spese legali.
Iniziative
L’Odg Lazio ricorda i giornalisti ebrei perseguitati dal fascismo. Il 22 febbraio incontro alla Camera
All’appuntamento, alle 16, con il presidente dell’Ordine regionale, Guido D’Ubaldo, partecipano, fra gli altri, la presidente della comunità ebraica di Roma, Ruth Dureghello, Giuseppe Giulietti e Raffaele Lorusso, presidente e segretario generale della Fnsi, la direttrice della rivista Shalom, Ariela Piattelli.
Internazionale
“Gente d’Italia”, l’allarme del Cdr: «Vogliono far chiudere il giornale, uno dei pochi fuori dal coro»
I giornalisti apprendono «con grande stupore» che la maggioranza del Comites di Montevideo ha espresso parere negativo, ma non vincolante, sul quotidiano. «Un autogol clamoroso perché queste persone hanno dimostrato di non conoscere neanche la Costituzione», denunciano.
Libri
Omicidio Attanasio, Giulietti: «Bisogna chiedere verità e giustizia»
Il presidente Fnsi è intervenuto con un messaggio alla presentazione in Fondazione Murialdi del libro di Antonella Napoli “Più forte della paura” (edizioni All Around) dedicato all’ambasciatore italiano ucciso in Congo il 22 febbraio 2021. «Questa richiesta deve rimbombare finché non saranno date risposte esaurienti», ha ammonito.
Lutto
Toscana, è morto Loriano Bessi, editore di Radio Sportiva. Il cordoglio dell’Ast
«Con lui un rapporto di vero confronto, a volte duro, ma sempre nel pieno rispetto delle posizioni», ricorda il sindacato regionale, che esprime alla famiglia «le più sentite condoglianze», estese al direttore e a tutto il corpo redazionale dell’emittente.
FNSI

(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: