Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronacaIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Mondragone. Combustibili e carburanti: azienda sequestrata per presunta elusione fiscale

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Al termine di attività investigativa condotta con la collaborazione dei militari della Sezione Operativa del Reparto Territoriale Carabinieri di Mondragone e con l’ausilio di personale del Reparto Operativo — Nucleo Investigativo — 4^ Sezione Patrimoniale del Comando Provinciale Carabinieri di Caserta, nella mattinata di giovedì 17 febbraio 2022 la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha dato esecuzione alla misura cautelare reale – emessa dal Tribunale sede, sezione riesame, su appello ex art 310 c.p.p. proposto dalla Procura, – del sequestro preventivo di una società a responsabilità limitata con sede legale e operativa in Mondragone, ente dedito al commercio, stoccaggio e trasporto – per conto proprio e di terzi – di combustibili e carburanti liquidi, solidi e gassosi, provvedimento ablativo disposto ai sensi degli 321, comma 2, c.p.p. e 240, comma 1, c.p.

La suddetta società è stata sequestrata perché ritenuta — fatta salva la presunzione di innocenza degli indagati, fino a sentenza irrevocabile – corpo del delitto di trasferimento fraudolento di valori, (previsto e punito dall’art. 512 bis c.p.), in quanto le relative quote erano interamente attribuite, solo fittiziamente, a un prestanome, il quale ricopriva la carica formale di amministratore unico (a far data dal 4.4.2018), schermo personale realizzato per consentire ai reali titolari e gestori (formalmente estranei alla compagine sociale ed apparentemente privi di funzioni amministrative) di eludere il pericolo di sequestri e confische, di prevenzione.

In considerazione del pericolo di ulteriori nuovi fittizi trasferimenti e per l’elevata probabilità che la società stessa sia destinata ad un provvedimento di confisca, definitivo, veniva disposto il sequestro preventivo, con nomina di amministratore giudiziario ed immissione in possesso dei beni societari (quote e complesso aziendale).

(Comunicato Stampa Procura della Repubblica Santa Maria Capua Vetere – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati