Concorso di Poesia “Primavera di versi”, partecipazione entro l’11 marzo

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

CASALUCE – Il Comune di Casaluce ha organizzato, in collaborazione con l’APS Pro Loco di Casaluce “Casaluci” ETS, un concorso di poesia in vista della Giornata Mondiale della Poesia che si festeggia il primo giorno di primavera (21 marzo).

La cerimonia di premiazione avverrà nella sala consiliare del Comune di Casaluce il giorno 21/03/2022, compatibilmente con le misure restrittive di contenimento del Covid-19. 

Il 21 marzo si ricordano anche le vittime innocenti delle mafie e, per questo, il concorso prevede anche l’eventuale assegnazione di una menzione d’onore “Vittime delle Mafie”. Tale assegnazione sarà assegnata alla poesia che esprimerà al meglio il messaggio di lotta alle Mafie (coraggio, forza, legalità, speranza).

“L’amministrazione comunale – spiega l’assessore alla cultura Valentina Sorrentino – è molto attenta alla crescita culturale del territorio tanto da farla diventare un punto programmatico. La promozione della cultura passa attraverso una serie di iniziative e questo è uno dei passi, il primo, mosso verso quella direzione. Il concorso mira – conclude Sorrentino – ad essere un momento di aggregazione culturale in un periodo in cui è necessario combattere il disagio legato alla situazione emergenziale attuale.”

L’articolo Concorso di Poesia “Primavera di versi”, partecipazione entro l’11 marzo proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: