Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caserta punta alle Comunità Energetiche Rinnovabili: ce lo illustra l’assessore Mucherino

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Il Comune di Caserta ha avviato l’iter finalizzato alla costituzione delle Comunità Energetiche Rinnovabili in risposta alla recente crisi del caro bollette.

Portavoce dell’iniziativa è l’assessora alla Transizione Ecologica Carmela Mucherino, che ci ha spiegato in cosa consiste una Comunità Energetica Rinnovabile:

In realtà è qualcosa di molto più semplice di quanto si possa immaginare.

I cittadini diventano protagonisti della transizione ecologica in prima persona e decidono di condividere l’energia prodotta con i propri impianti fotovoltaici con i propri vicini di casa e di quartiere, ma anche con enti pubblici e aziende private che a loro volta producono elettricità per la comunità”.

Una comunità, dunque, che produce la propria energia con fonti rinnovabili, la condivide e può apportare tutti gli interventi necessari per ottimizzare la propria produzione.

L’obiettivo è permettere ai cittadini di creare vantaggi per i singoli e la comunità, sia economici sia di qualità della vita e di erogare servizi sul territorio. Il tutto utilizzando fonti energetiche rinnovabili.

“É un progetto ambizioso – conclude l’assessora – che risponde perfettamente alle direttive dell’Unione Europea in tema di produzione di energia pulita e decarbonizzazione”.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!