Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Napoli – Inter 1 a 1 – Un tempo ciascuno fa male a ognuno

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Napoli – Inter 1 a 1 – Un tempo ciascuno fa male a ognuno

Il Napoli continua a appartenere alla categoria dei “Piccoli Eroi dall’occasioni perse”

Marcatori: 7′ Insigne, 47′ Dzeko

“Ma è solo un fatto di mentalità, la differenza forse non ci sta” recitava una canzone del Maestro Eduardo De Crescenzo, auguri a lui che in questi giorni ha raggiunto la metà importunante dei 70 anni. Parlavamo di mentalità, cosa che purtroppo a volte il Napoli calcio, la squadra di ADL rivela di non possedere, non solo in questo campionato, ma nella storia calcistica azzurra di questi ultimi anni, dove spesso, ogniqualvolta si giunge a un bivio, quello del superamento del livello successivo o tornare al stato di sempre, spesso purtroppo, si torna alla base di partenza, così accadde a Udine, quando Higuian nel momento culminante della stagione, si fece espellere con relative giornate di squalifica, così accadde a Torino, nella battaglia finale contro i non colorati, quando un misconosciuto Zara, portò in vantaggio i bianconeri, A 8’ dal termine, scavalcando in classifica proprio i partenopei, e ancora quando si è perso il campionato, in un albergo di Firenze, e così ieri, al Maradona, dove per raggiungere il primato e scavalcare l’Inter in classifica, bisognava assolutamente vincere, ma si finisce con il battere la testa sul palo, come è accaduto al tiro di Piotr Zielinsky,oramai è una storia trita e ritrita.

Bisogna dire comunque che finora il Napoli ha disputato un buon campionato anzi ottimo direi, ma al solito nei momenti clou le gambe degli azzurri fanno “Giacomo Giacomo”, un problema atavico purtroppo.

Sul tavolo degli imputati i soliti, con qualche eccezione, Fabian Ruiz non ha giocato come suo solito, Koulibaly in uscita ha sbagliato più di un pallone, Insigne oramai è quello che si vede, il cambio forzato Politano – Elmas non ha prodotto un buon risultato: il gol dei lombardi, nasce dalla corsia di sinistra, dove a difendere, c’è Mario Rui, che come dice il Mister Spalletti, con la palla al piede è un professore, lo è meno quando deve difendere, in quel caso, senza voler fare torto alla categoria, non è manco un buon bidello. La corsia di sinistra del Napoli, contro la ferocia fisica dell’Inter è parsa Pollicino al cospetto dell’Orco, anche se pure Di Lorenzo non ha passato un pomeriggio tranquillo, visto che nei paraggi bazzicava Perisic, a esterni invertiti, a mio sommesso avviso il Napoli avrebbe stracciato i nerazzurri, ma questa è un’altra storia.

Una partita di alto impatto, con la posta in palio del primo posto in classifica. La cosa che è saltata agli occhi è stata quella che non ci sono stati tatticismi, le due compagini si sono affrontate a viso aperto, con i partenopei molto più volitivi. Il Napoli domina il gioco fin da subito, attaccando in maniera continua verso l’area nerazzurra, provando ad andare in svantaggio su un gran tiro di Di Lorenzo, da quell’azione, arriva il primo episodio chiave: Osimhen anticipa un compassato De Vrij. L’olandese colpisce il centravanti del Napoli e, dopo la revisione del Var, arriva il calcio di rigore: dal dischetto si presenta Lorenzo Insigne che stavolta non sbaglia e sigla l’1-0.

Il Napoli non si ferma al gol del suo capitano, continua ad attaccare e si avvicina spesso al raddoppio sia con lo stesso Insigne che con Osimhen, ma prima ancora con una splendida giocata di Zielinski che colpisce il palo di sinistro da fuori area. L’Inter è in balia degli azzurri, la partita sembra abbia preso il verso giusto per gli uomini di Spalletti, che terminano il primo tempo in vantaggio meritatamente.

Nella ripresa, il copione cambia, sin dai primi minuti. L’Inter rientrerà sul terreno di gioco più aggressiva e agguanta il pareggio:  crossa di Lautaro, intervento imbarazzante di Di Lorenzo e gol Di Dzeko, spietato e feroce come un bomber vero deve essere.

I Nerazzurri dopo il pareggio, prendono il dominio del campo, mettendo sotto torchio un Napoli, che a un certo punto passa a 3 in difesa, dopo un salvataggio di Koulibaly. Il Napoli ha provato a vincerla con Elmas, che si ritrova solo davanti a Handanovic, il portiere con una super uscita, evita il sorpasso azzurro.

Alla fine la partita si mette sui binari di ritmi tranquilli con le due squadre che si temono e si rispettano.

Il Napoli continua a appartenere alla categoria dei “Piccoli Eroi dall’occasioni perse”

 

L’articolo Napoli – Inter 1 a 1 – Un tempo ciascuno fa male a ognuno proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!