Napoli. Sarà operata al ‘Monaldi’ Nza, la bimba irakena col cuore malato: esulta Ciarambino (5 Stelle)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

“Bloccata coi genitori in Bielorussia, abbiamo fatto rete tra Chiesa, Regione e Governo; venerdì il trasferimento in Campania”: 

entusiasta Valeria Ciarambino, vicepresidente del Consiglio regionale.

Nza è una dolcissima bambina irachena di appena 9 mesi. La piccola soffre di una grave patologia cardiaca che richiede cure urgenti e un intervento delicato e complesso per salvarle la vita.

Nell’impossibilità di curarla nel proprio paese, i genitori hanno provato a fuggire altrove, ma sono rimasti bloccati in Bielorussia.

Facendo rete tra associazioni, Chiesa e istituzioni, abbiamo compiuto un piccolo miracolo e donato la speranza di un futuro alla piccola Nza”.

Lo annuncia la vicepresidente del Consiglio regionale della Campania Valeria Ciarambino, in un post sulla sua pagina Facebook.

Della sua storia – racconta – sono venuta a conoscenza grazie a Francesco Perna, un amico speciale che lavora come volontario per l’associazione Stay Human e che da anni ha scelto di dedicare la sua vita ai più bisognosi. Come lui anche Silvia Cavazzini di Gandhi Charity.

Ho messo a disposizione i miei rapporti istituzionali, contattando l’assessore regionale Morcone e chiedendo che la Regione Campania potesse farsi carico delle cure mediche e dell’accoglienza di Nza e della sua famiglia.

Ho informato pure il Vescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia, che subito si è attivato per trovare una sistemazione. Con grande gioia ho appreso che è stata già firmata la delibera regionale che regalerà alla piccola un futuro nuovo, e che il Ministero degli Affari esteri ha concesso il visto in tempi record“.

Venerdì pomeriggio -annuncia infine la vicepresidente del Consiglio regionale- Nza atterrerà all’aeroporto di Capodichino e sarà poi sottoposta a una delicata operazione a cuore aperto all’ospedale Monaldi.

Voglio ringraziare, di cuore, l’assessore Mario Morcone e il Presidente Vincenzo De Luca per aver offerto a Nza l’opportunità di avere salva la vita.

Un grazie anche tutti coloro, come Francesco e Silvia, che si spendono per gli ultimi.

Storie come questa dimostrano che in Campania sappiamo essere una grande comunità”.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: