Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Caserta. Una panchina rossa per dire “Basta alla violenza sulle donne”

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Caserta. Ieri, presso la Chiesa del Buon Pastore, si è tenuta la S.Messa per celebrare la 44esima “Giornata per la Vita” e la celebrazione di dedicazione di una Panchina Rossa, collocata nello spazio antistante la Chiesa, per dire basta alla violenza sulle donne, allo scopo di sensibilizzare la comunità sul tema.

Un simbolo presente anche in altre zone della città, come per esempio in Piazza Vanvitelli, ma che non è mai troppo per ricordare quante vittime, ancora oggi, ci siano ogni giorno.

I dati sono infatti allarmanti tutt’oggi.

La violenza fisica e psicologica sembra non avere mai fine e, seppure dipingere di rosso una panchina non sia sufficiente ad arrestarla, resta un gesto simbolico per tenere memoria di quante donne soffrano per la loro condizione di sottomissione e quante abbiano perso ingiustamente la vita, per mano di chi diceva di amarle.

La cerimonia, presso la Chiesa di Don Antonello Giannotti, è stata celebrata dal Vescovo Mons.Pietro Lagnese, ed è stata promossa dall’associazione “Nuovi Stili di Vita” .

Erano presenti all’evento: l’Assessora alle P.O. del Comune di Caserta, Dottoressa Emiliana Credentino, la Presidente della Commissione P.O. del comune, Avv. Drusilla De Nicola con alcuni componenti, Antonella Serpico, Rosa Marzullo, tante associazioni che operano sul territorio Spazio Donna, Tiziana Carnevale e tante altre .

L’articolo Caserta. Una panchina rossa per dire “Basta alla violenza sulle donne” proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!