Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

All’ottava votazione viene rieletto al Quirinale Sergio Mattarella. “Grazie Presidente”

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Accolta da un lungo applauso la rielezione di Sergio Mattarella, alla presidenza della nostra nazione.
Nulla cambia quindi nel governo con Draghi che resta premier e Mattarella che è stato infatti scelto dalla destra e della sinistra come nuovo Presidente della Repubblica.
Il nostro presidente, classe 1941 aveva espresso la volontà di non voler continuare anche data la sua età, ma dopo giorni di votazioni nulle, le forze politiche non sono riuscite a trovare l’accordo su nessun nome e per questo è riemerso l’unico candidato in grado di poter portare avanti l’Italia: Mattarella, il quale ha accettato l’incarico dichiarando: “I giorni difficili trascorsi per l’elezione alla Presidenza della Repubblica, nel corso della grave emergenza che stiamo tuttora attraversando, sul versante sanitario, su quello economico e su quello sociale, richiamano al senso di redpinsabilità e al rispetto delle decisioni del Parlamento.
Queste condizioni impongono di non sottrarsi ai doveri cui si è chiamati, e naturalmente devono prevalere su altre considerazioni e su prospettive personali differenti, con l’impegno di interpretare le attese e le speranze dei nostri concittadini”.
Il giuramento del presidente è previsto per giovedì alle 15.30.
Per gli amanti dei numeri, Sergio Mattarella è stato rieletto Presidente della Repubblica, ricevendo 759 voti su 1.009 con quorum fissato a 505.
L’ elezione relativa al primo mandato avvenne il 31 gennaio del 2015 sempre di sabato, dove ottenne 665 preferenze.
Il risultato odierno fa di lui il secondo presidente più votato di sempre. Si colloca infatti al secondo posto dopo Sandro Pertini al quale andarono 823 voti.
Noi della Redazione auguriamo buon lavoro al nostro Presidente.



(Fonte: Dea News – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!