Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

Caserta. Piste ciclabili: dal PNRR 2,8 milioni per realizzare una ciclovia urbana universitaria

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Nuovi fondi per Caserta dal PNRR: Pronto un finanziamento di 2,8 milioni di euro ottenuto dal Ministero delle infrastrutture nell’ambito dei progetti legati alle piste ciclabili e al rafforzamento della mobilità ciclistica.

L’obiettivo – spiega il sindaco Carlo Marinoè realizzare una ciclovia urbana dalle sedi universitarie cittadine  ai principali hub di interscambio come la stazione ferroviaria ed i parcheggi della città, e anche gli istituti scolastici del capoluogo“.

Il finanziamento si inserisce in un più ampio progetto amministrativo per rendere Caserta una città bike friendly. A breve, infatti, inizieranno i lavori per la pista ciclabile di via Tescione, mentre per quella che collegherà corso Giannone con la Biblioteca Comunale di via Laviano è stata ultimata la progettazione definitiva.

Un ulteriore tassello per una città sempre più moderna, con un’amministrazione capace di intercettare già 48 milioni di euro fino ad ora dal PNRR.

Caserta – continua il sindaco – diventerà una città all’avanguardia per la mobilità sostenibile con specifico riferimento ai casa-scuola-università e casa-lavoro”.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!