Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioLavoro & Sindacato

Caserta. Parcheggio Pollio, appalto scaduto e lavoratori licenziati: interviene il delegato sindacale Fiadel

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Nei giorni scorsi abbiamo riferito della chiusura forzata del Parcheggio Pollio sito in via Vittorio Veneto, a pochi passi dalla Reggia Borbonica.

Il divieto di parcheggio è stato disposto dal comandante della Polizia Municipale, Luigi De Simone, il quale, nel corso della mattinata di sabato, 22 gennaio, aveva inviato sul posto una pattuglia per far transennare l’ingresso del parcheggio.

Fino a venerdì 21 gennaio, giorno in cui scadeva l’ultima proroga, l’area di via Vittorio Veneto adibita a parcheggio era stata gestita dalla Sea Services Srl di Gaetano Scarpato e pertanto da sabato 22 gennaio risultava priva di ogni autorizzazione per cui era inevitabile l’intervento della Polizia Municipale e la decisione di transennare l’entrata del parcheggio.

In seguito a tale decisione, i Dirigenti della Sea Services s.r.l., nella stessa giornata di sabato, dopo poche ore dal provvedimento preso dalla Polizia Municipale, hanno inviato la lettera di licenziamento per giusta causa, senza il dovuto preavviso di quindici giorni, a tutti i lavoratori della società.

Sulla questione, è intervenuto il Rappresentante Sindacale Provinciale, Michele Picozzi:

“Abbiamo inviato – ha dichiarato – una richiesta scritta d’ incontro al Sindaco Carlo Marino, all’Assessore Emiliano Casale e al Dirigente Francesco Biondi.

É’ nostra intenzione tutelare i posti di lavoro.

Le persone da noi rappresentate, da sempre lavorano in quell’area anche se alcuni di loro erano stati collocati dall’Azienda, prima in cassa integrazione, fino al 31 dicembre 2021, e successivamente in ferie “forzate” fino al 13 gennaio 2022.

L’Amministrazione, in passato, ha sempre salvaguardato i posti di lavoro, facendo in modo che tutte le Società che si sono alternate alla gestione dell’area non licenziassero nessuno dei dipendenti.

Questo – continua Picozzi – è quello che ci auguriamo anche se l’Amministrazione Comunale, in attesa di espletare la Gara definitiva, dovesse decidere di affidare il Parcheggio temporaneamente a qualche Società.

Per onore di cronaca – conclude Michele Picozzi – è giusto ricordare che l’Amministrazione Comunale, nel mese di novembre, espletò una Manifestazione d’Interesse, alla quale parteciparono molte Aziende disposte a subentrare alla Sea Services s.r.l.

Restiamo fiduciosi in una convocazione nelle prossime ore”.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!