Caserta. Piazza Cattaneo, il degrado abita qui: urge intervento del Comune

Da una parte l’Amministrazione Comunale sta mettendo a punto la rinascita di Villa Padre Pio, definita dal Sindaco Carlo Marino “un luogo fondamentale per la nostra città, vissuto da giovani, famiglie e anziani” e pertanto sarà sorvegliata anche da telecamere di sicurezza, perché “un bene di tutti, da rispettare e amare”, ma dall’altra ci sono ancora tante zone della città lasciate a se stesse, tra noncuranza e mancata manutenzione.
Una fra tante, Piazza Cattaneo, dove alcuni giochini sono rotti e c’è il rischio che qualche bambino si possa far male.
Uno dei dondoli a molla è, infatti, riverso a terra, con la molla spezzata e alla mercé di tutti, ed il girotondo senza il manubrio centrale che lascia scoperto il palo di ferro della giostrina.
Un ambiente tutt’altro che sicuro e tranquillo che, oltre al prato non curato, mostra chiari segni di abbandono, con la presenza di alcuni giochi distrutti, i quali possono mettere a rischio l’incolumità dei più piccoli.
Dato il periodo, i bambini hanno poche occasioni di godere di qualche momento all’aria aperta. Sarebbe giusto che potessero farlo in sicurezza, in ogni zona della Città.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.