Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Campania. Scuola ‘in presenza’: scontro fra Regione, che l’ha bloccata, e governo, che la vuole

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Grande scalpore per l’ordinanza del governatore Vincenzo De Luca, che come preannunciato negli scorsi giorni ha deciso la sospensione della didattica in presenza fino al 29 gennaio.

Il provvedimento, confermato venerdì durante una diretta Facebook sul profilo della Regione Campania, coinvolge le scuole elementari e medie: “Stiamo intervenendo perché siamo in una situazione di emergenza – ha spiegato De Luca- nella fascia d’età sotto i 12 anni il numero dei vaccinati è irrisorio, inoltre a causa del contagio mancano gli insegnanti e il personale Ata.”

Non si è fatta attendere la reazione, durissima, del governo.

L’ordinanza, fanno sapere da Palazzo Chigi, verrà impugnata in quanto illegittima.

Il decreto ministeriale dello scorso 6 agosto, infatti, autorizza la didattica a distanza solo in caso di zona arancione o rossa, mentre la Campania, nonostante l’elevato numeri di contagi delle ultime settimane, resta per ora in zona bianca.

Non cambia, dunque, la linea del ministro Bianchi: la didattica in presenza va salvata finché i numeri lo consentono.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati