Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla CampaniaIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Napoli. Farmacie: psicofarmaci venduti senza ricetta, anche a chi ne fa abuso, nuovo scoop di Luca Abete

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Nuova denuncia sociale di Luca Abete, il sempre tenace inviato di “Striscia la Notizia” che stavolta ha scoperto un’abitudine sicuramente deleteria per la salute umana, soprattutto per le persone appartenenti alle fasce “deboli”.

Avvalendosi di alcuni “ganci”, infatti, il nostro ha scoperto che in varie farmacie del napoletano gli psicofarmaci vengono venduti senza ricetta anche a chi dichiara apertamente di non avere una ricetta perché il medico curante glielo ha vietato, o fa contemporaneo abuso di alcoolici e perfino a una donna che si dichiara incinta.

Il tutto, come da prassi, salvo poi a cercare di negare allorché Abete si presenta a “smascherarli”, con tanto di prove.

Filmato da brividi quello mostrato da Striscia la Notizia nella puntata del 3 gennaio.

Luca Abete ha parlato di psicofarmaci e di come molte farmacie li rilascino anche ai clienti sprovvisti di ricetta del medico.

“Le benzodiazepine vanno assunte solo sotto controllo medico perché possono causare dipendenze ed overdose mortali“, spiega l’inviato della trasmissione di Canale 5.

Poco dopo però ecco i video di alcuni farmacisti che accettano di darle anche a chi non ha la ricetta.

Alcuni infatti raccomandano di usare gli psicofarmaci “con cautela”, ma non negano l’acquisto sprovvisto di ricetta.

E questo, spiega Abete, anche a chi è in dolce attesa.

Ecco allora che l’inviato parte per la campagna “stop psicofarmaci senza ricetta”, girando tutte le farmacie incriminate nel video.

Come ricorda Abete queste sono tante, anche se di fronte alle telecamere negano.

“Non penso che sia possibile” vanno dicendo, promettendo però la prossima volta di chiedere la ricetta.

Un problema serio che potrebbe avere effetti gravissimi sui pazienti che assumono psicofarmaci senza alcuna prescrizione da parte del medico curante.

Per rivedere Il servizio, trasmesso da Canale 5 lunedì 3 gennaio, cliccare su una delle foto o sul seguente link: https://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/stop-psicofarmaci-senza-ricetta_76036.shtml

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati