Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla CampaniaPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Napoli. ‘Bravata di Capodanno del rapper Geolier’: interviene Del Monaco (5 Stelle)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Duro intervento dell’europarlamentare 5 Stelle on. Antonio Del Monaco:

C’è chi sostiene Geolier, acclamando la sua bravata. Chi invece ne denuncia azioni e messaggi.

Geolier è un rapper neomelodico di Secondigliano, conosciuto e molto in voga tra i giovanissimi campani. Inneggia alla strafottenza, all’arroganza, alla microcriminalità… È un esempio per molti che adorano emularlo, come purtroppo capita ai seguaci dei beniamini social, specchio di una drammatica realtà.

La notte di Capodanno, come fosse uno scherzo banale da filmare e postare ovunque, Geolier incita la sua ragazza a sparare quattro colpi di pistola dal balcone.

Dirà poi che si trattava di una scacciacani. Poco conta. A Napoli e provincia quella notte ne sono successe di ogni colore, e non è tutto imputabile all’alcol: atteggiamenti camorristici, azioni vili e gravi, atti vandalici a danno di cose e persone, ormai sembrano essere del tutto fuori controllo tra i più giovani, amanti dell’esempio malato dei vari Gomorra spiattellati in TV.

Non scherziamo: Napoli è una città bellissima, ma complessa, ricca di chiaroscuri. Napoli va esaltata per ciò che di unico, storico, culturale e meraviglioso può dare, insegnare, esportare… Dar le perle ai porci che sanno solo infangare città e persone è un danno anzitutto sociale, nonché etico, pedagogico, culturale.

Cosa aspettiamo? Denunce, denunce, denunce! Benissimo. Ma non basta. Certi profili social vanno bannati, oscurati, chiusi. Stesso discorso per trasmissioni, serie TV o film del genere. Ho sentito dire più volte, dallo stesso Saviano, che tematiche affrontate in Gomorra non sono spunto o causa di ciò che avviene a Napoli e in provincia.

Certo, ma qui non stiamo denunciando il cosa ma il come: una serie TV come quella di Gomorra crea strani meccanismi di gerarchia. I ruoli sono paradossalmente invertiti, ed i buoni risultano stupidi e senza forza, mentre i criminali appaiono bellocci pieni di soldi, donne, armi… padroni del mondo!

Ed ecco che rapper e neomelodici ne narrano le gesta “eroiche”, che i seguaci crescono, illusi e confusi da una mancanza di cultura che è il vero dramma di alcune realtà campane.

Salviamo i giovani da questo baratro. Salviamo le città da questa infamia. Va fatto molto di più: relegare nell’oblio dell’indifferenza e della vergogna tutto il marciume che continua a marciare sotto i riflettori della popolarità.

(Comunicato stampa – Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati