Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Covid e ritorno a scuola: il governatore della Campania propone il rinvio di un mese

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Con l’ormai prossimo epilogo delle festività natalizie, si avvicina il giorno del rientro a scuola.

Con l’ondata Covid in pieno picco, però, il governatore Vincenzo De Luca ha espresso con un comunicato la sua perplessità riguardo all’apertura dei plessi per le lezioni in presenza.

In relazione alla riapertura delle scuole – si legge sul profilo Facebook della Regione Campaniasento circolare l’ipotesi di tenere a casa i bambini non vaccinati.

Mi sembrerebbe una misura tanto odiosa e discriminatoria, quanto ingestibile.

Il governatore auspica invece “misure semplici ed equilibrate, con l’obiettivo di aprire le scuole in presenza quanto prima e per sempre“, preoccupato soprattutto dalla crescita dei contagi fra i più giovani.

Nel quadro attuale di diffusione del contagio fra i giovanissimi, mi parrebbe una misura equilibrata e di grande utilità il semplice rinvio del ritorno a scuola“.

Restare in DAD, quindi, fino alla fine del mese.

Prendere 20/30 giorni di respiro, consentirebbe di raffreddare il picco di contagio – che avrà a gennaio probabilmente un’altra spinta – e di sviluppare, in questi giorni, la più vasta campagna di vaccinazione possibile per la popolazione studentesca”.

Non sarebbe di certo una misura ideale – conclude De Luca – ma consentirebbe di riprendere a breve le lezioni in presenza con maggiore serenità per gli alunni, per le famiglie, per il personale scolastico”.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati