Riapre il Centro Asterix

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Nel quartiere di San Giovanni a Teduccio riapre il Centro Asterix, spazio per attività socio-educative, formative, artistiche ed informative https://wp.me/p60RNT-9Uq

CITTÀ METROPOLITANA DI NAPOLI – Nel quartiere di San Giovanni a Teduccio, in via Atripaldi n. 52, lunedì 20 dicembre alle ore 9 sarà inaugurato il nuovo Centro Asterix, la cui sede  giovanile è gestita dalle associazioni CallystoArts e La Coccinella.

All’inaugurazione saranno presenti il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi e l’assessore alle Politiche giovanili e al Lavoro, Chiara Marciani, oltre a numerosi rappresentanti del mondo delle Istituzioni.

Dopoi lavori di ristrutturazione, frutto di una proposta progetto nell’ambito del bando Giovani per i Beni Pubblici, che si sono concretizzati attraverso ifinanziamenti del PAC – Piano di Azione e Coesione e con un ulteriore sforzo di autofinanziamento del privato sociale, a San Giovanni a Teduccio è nata una infrastruttura culturale multifunzionale, particolarmente significativa anche per i profili di prevenzione sociale.

In particolare il nuovo Centro Asterix è destinato a rappresentare un punto diriferimento nel territorio della VI Municipalità di Napoli, soprattutto per i giovani, a beneficio dei quali sono già in atto molteplici iniziative.

Il  Centro Asterix sarà uno hub per attività socio-educative, formative, artistiche ed informative.  Vi si svolgeranno, inoltre, iniziative che riguardano il campo del movimento (teatro, danza, arti orientali), della musica, degli audiovisivi e attività ludiche e di animazione.

In programma anche eventi spettacolari, come Nightclubbing, Festival della Luna Piena, Energie in movimento.

Tutte le attività sono completamente gratuite.

Per iscriversi, bisogna compilare modulo di iscrizione presso il centro Astrerix in via Domenico Atripaldi, 52, 80146 Napoli (San Giovanni a Teduccio)
Telefono: 081 7958139 – 081 7958140 Fax: 081 7958141

Orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 20.

Competenza: VI Municipalità

Responsabile: Rosalba Costa – 081 7958132 |  rosalba.costa@comune.napoli.it

CallystoArts, associazione culturale composta da giovani ed a vocazione giovanile nata in Campania nel 2005, si occupa di politiche per i giovani, in particolare facilitandone la partecipazione, l’orientamento, l’educazione e la formazione, nonché di politiche sociali e culturali.

La coccinella è un’associazione onlus che si occupa dell’infanzia. Accompagna i percorsi di crescita di bambini e ragazzi mettendosi al loro fianco insieme alle famiglie.

(Fonte: Lo Speakers Corner – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: