Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Orta di Atella: ‘Un pacco alla camorra’ con alimenti prodotti su terreni confiscati

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Mercoledì 15 dicembre al Comune di Orta di Atella, sarà presentato “Un pacco alla camorra”: iniziativa finalizzata alla promozione del riutilizzo sociale di beni confiscati alla camorra.

Il Pacco alla camorra è un paniere con tutta una serie di prodotti biologici realizzati quest’anno da 15 realtà, tra Campania e Puglia, ed è un modello di economia circolare che rimette al centro la persona, il lavoro e la sostenibilità.

Di questo si parlerà nel Comune ortese con il contributo degli amministratori locali, insieme a quelli di Casal di Principe e di Frattaminore, nella convinzione che per promuovere la legalità ognuno deve avere un ruolo sinergico sull’intero territorio.

Il reale risanamento si ha se si attivano tutti gli ‘anticorpi’ sociali ed istituzionali necessari a respingere le infiltrazioni della camorra a più livelli.

L’iniziativa, in programma ad Orta d’Atella mercoledì 15 dicembre, nell’aula consiliare “don Peppe Diana” prevede la partecipazione di alcuni esponenti comunali di Orta, in primis il sindaco Vincenzo Gaudino, il vice sindaco Vincenzo Tosti e l’assessore alla pubblica istruzione Marilena Belardo, ma anche il sindaco di Frattamaggiore Giuseppe Bencivenga.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati