Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioPolitica, economia, giustizia

Caserta. Qualità della vita, di male in peggio: centesima (su 107) per il Sole 24ore

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

È uscito in questi giorni il report annuale de Il Sole 24oresulla qualità della vita nelle province italiane e, come in quello stilato da ItaliaOggi con La Sapienza di Roma, si tratta di un’altra stroncatura per Caserta.

La provincia, infatti, perde infatti altre sei posizioni, attestandosi al 100° posto su 107, e confermandosi la peggiore della Campania.

In particolare risaltano in negativo i risultati nel sociale, nell’ambiente e nella sicurezza. ùCaserta occupa infatti il 1° posto assoluto nell’indice di criminalità, e nonostante qualche miglioramento nei punteggi (come per esempio le piste ciclabili o ICityRank) risulta solo 103° nella graduatoria ambiente e servizi.

Si piazza, inoltre, in fondo alla classifica alle voci spese per il settore culturale e qualità di vita dei giovani e delle donne.

Un dato, quest’ultimo, che dovrebbe far riflettere molto, a fronte, invece, di un +10% alla voce start-up ed imprese giovanili.

Segno di un territorio che pullula di talento e voglia di fare, ma che non riesce ad offrire sostegno ed opportunità all’intraprendenza dei giovani.

E infatti il 33% nella fascia 15-29 anni continua ad essere nel limbo Neet, cioè di chi non studia e neppure lavora.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati