Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronacaIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Pontelatone. Maxi piantagione illegale di canapa individuata e sequestrata dalla Guardia di FInanza

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Nel territorio comunale di Pontelatone i militari della Guardia di Finanza di Caserta hanno individuatouna piantagione illegale di canapa sativa, sottoponendo a sequestro 3,6 tonnellate di piante e infiorescenze già essiccate e pronte per la vendita, unitamente al capannone e all’intero impianto di produzione, esteso su una superficie di oltre 850 metri quadrati.

Si tratta di una vera e propria azienda agricola che, solo apparentemente, risultava in regola con la normativa di settore introdotta nel 2016 con l’obiettivo di autorizzare e controllare la produzione di cannabis per scopi consentiti dalla legge.

Dopo essere intervenuti sul posto, infatti, i militari delle Fiamme Gialle hanno accertato che il titolare dell’azienda non era in possesso della prevista documentazione idonea a certificare e “tracciare” la vendita delle infiorescenze di marijuana a soggetti appositamente autorizzati al loro impiego ed alla trasformazione per finalità lecite.

Tale circostanza ha indotto i Finanzieri a interessare la competente Procura di Santa Maria Capua Vetere la quale, anche in considerazione dell’elevato rischio che una così considerevole quantità di sostanza potesse essere immessa illegalmente sul mercato con un guadagno di oltre 30 milioni di euro, ha disposto per il sequestro cautelare della merce e la denuncia del titolare per il reato di produzione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti e psicotrope.

Da ultimo, il Tribunale del Riesame di Santa Maria Capua Vetere ha respinto il ricorso della difesa confermando il sequestro della piantagione operato dalle Fiamme Gialle.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati