Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronacaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Casagiove. Bestiario umano: per sterminare i topi spargono veleno, letale anche per altri animaliveneno

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

In Via Adige, traversa “cieca”, in cui tutti i residenti si conoscono, da diverso tempo qualcuno si diverte ad aprire i tombini delle fogne, permettendo così la fuoriuscita di topi, che infestando la zona, costringono altre persone a difendersene, cospargendo veleno.

Tutto ciò, però, provoca grandi rischi, sia perché i tombini aperti mettono a rischio l’incolumità di adulti e bambini, sia perché il veleno “somministrato illegalmente” non viene segnalato da cartelli, come avviene per le derattizzazioni comunali, ed è molto pericoloso per i nostri amici a quattro zampe, che possono ingerirlo durante una passeggiata.

Ciò è quanto accaduto, infatti, al piccolo Teddi, avvelenato per ben due volte, la prima a febbraio, quando il tempestivo intervento dei padroni è riuscito a salvargli la vita, dopo numerose visite e costose cure veterinarie, e la seconda che gli è costata la vita, nonostante i tentativi del veterinario.

Il 5 dicembre, dopo tre giorni di agonia e lancinanti sofferenze, Teddi è morto sotto gli occhi increduli del padroncino di 8 anni, sconvolto e traumatizzato dall’accaduto.

Teddi aveva 4 anni, era nel pieno delle energie ed era amatissimo dalla sua famiglia, che lo ricorda così:

Questo era Teddi, figlio e fratello di una famiglia perbene, avvelenato per ben 2 volte da una bestia di via Adige”-

La famiglia, in seguito alla perdita del pelosetto e dopo aver notato la morte di alcuni gatti avvelenati, teme che possa succedere la stessa disgrazia ad altri, ed ha provveduto a raccogliere le firme dei residenti, amanti degli animali, per denunciare l’accaduto al Comune di Casagiove, chiedendo l’intervento immediato dell’Amministrazione Comunale, affinché fatti del genere non restino impuniti.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati