Piana M.Verna. Da denunciato (in tribunale) a denunciante (mediatico), blogger attacca il sindaco
Ribalta la situazione e torna all’attacco del “suo” sindaco il blogger Renzo Santabarbara, titolare di “Rinascita Pianese”, dopo qualche mese di silenzio e un vano tentativo di elogiare lo stesso sindaco, additandolo quale possibile futuro presidente della Provincia.
Silenzio a quanto, è dato intendere, conseguito a una denuncia penale formalizzata dallo stesso sindaco nei confronti del blogger ed evidentemente non ritirata, tanto da indurlo a rilanciare un’intervista fatta da altro blog a un consigliere comunale di Vairano Patenora che lascerebbe immaginare scambi di favori e/o eventuali, future assunzioni che meglio potovrebbero intendersi seguendo il consiglio di Santabarbara:
ASCOLTATE, ASCOLTATE E GUARDATE GUARDATE IL VIDEO DAL MINUTO 11:50
Gli amici di Appia Polis hanno pubblicato quest’intervista all’avvocato Raffaele Moreno, consigliere di minoranza del Comune di Vairano Patenora: si parla anche del Sindaco di Piana di Monte Verna Stefano Lombardi per la vicenda dei concorsi da poco effettuati e ci informa della presentazione di denunce/esposti in merito, in collaborazione con il consigliere Andrea Mongillo.
Ritengo che tutti i cittadini debbano ascoltare le parole di Raffaele Moreno, in quanto sono coinvolti, nelle dichiarazioni rese, soldi di noi contribuenti.
A questo proposito voglio fare alcune riflessioni:
Adesso che la denuncia arriva da persone terze all’ambiente di Piana di Monte Verna, si continuerà a rispondere che a Piana la mancata condivisione dell’operato dell’amministrazione dipende dal fatto che le persone non possono vedere Stefano?
Si prenderà contezza che le critiche arrivano per un operato cambiato e lo hanno affermato anche pubblicamente consiglieri che hanno governato con Stefano in passato?
A prescindere dalla vicenda giudiziaria e dal suo esito, io ritengo che la questione deve essere affrontata sul profilo politico.
Da giovani che si presentano in politica come il nuovo, come persone che tutelano interessi di trasparenza e legalità io mi aspetto che siano non solo trasparenti ma anche che appaiono tali.
Quindi a prescindere da quello che sarà accertato dalla magistratura io ritengo che se i commissari avevano avuto affidamenti diretti o indiretti dal Comune di Piana di Monte Verna, anche se leciti, un Sindaco che professa certi valori non avrebbe dovuto partecipare al Concorso.
Questo è il cambio di passo che ci aspettiamo dai giovani.
Voglio, inoltre, evidenziare la differenza che c’è tra me e Stefano Lombardi.
Come sapete per un commento anonimo, non scritto da me, contenenti dichiarazioni sul tema dei concorsi, Stefano mi ha denunciato.
Chi è andato sul personale?
Per difendere la mia posizione nel processo potevo portare all’attenzione della magistratura le vicende evidenziate nell’intervista.
Ho deciso volontariamente di non farlo e questo dimostra la differenza tra me e Stefano, tra chi la mette sul profilo personale e chi la mette su quello politico.
Ho ritenuto che certi sentimenti di vendetta debbano essere lasciati alle persone di cui sono propri.
Questa vicenda della denuncia dimostra la differenza tra me e Stefano e lo voglio dire pubblicamente, di questa differenza di operato e valori sociali me ne vanto.
Ricordo che la BUONA IDEA dal palco in campagna elettorale voleva far intendere a tutti che il gruppo di minoranza usava lo strumento della denuncia.
Si è visto poi chi lo ha usato e per quali fini.
Resta inteso che la minoranza politica utilizzerà gli stessi strumenti a tutela degli interessi pubblici e mai e poi mai si permetterà di utilizzarli per motivi personali.
Adesso ognuno potrà farsi una valutazione politica sulla vicenda, al netto della possibile indagine.
Questo è un momento per me molto complicato perché con i pettegolezzi questi signori hanno cercato di allontanarmi anche da qualche familiare più stretto come mia sorella e anche per i miei seri problemi di salute.
Ma non fa niente: affronterò la vicenda e le indagini con dignità come ho sempre fatto (per colpirmi hanno dovuto usare un commento anonimo, a testimonianza che io scrivo di fatti e vicende politiche e non vado sul personale) e sono circondato dai miei lettori e da tanti amici.
Voglio ringraziare a questo proposito tutti gli ex Sindaci di Piana di Monte Verna e altri ex politici di maggioranza che hanno manifestato a me tutta la solidarietà e vicinanza.
Voglio ringraziare Andrea Mongillo e Pietro Carbone che fin da subito hanno preso posizione pubblica e stanno agendo per tutelare gli interessi di tutti i pianesi.
Non posso dirvi nulla per correttezza, ma, come vi disse Andrea qualche giorno fa dal blog, sono in atto iniziative formali dinanzi a varie autorità competenti di cui forniranno notizia.
Ripongo speranze anche in un’intervista congiunta del Consigliere Moreno e dei Consiglierei Mongillo e Carbone presso gli amici di Appia polis.
Ringrazio i lettori che mi hanno subissato di chiamate e messaggi per esprimermi vicinanza ed esortare a continuare, soprattutto chi lo ha fatto pubblicamente.
Infine ringrazio i miei amici, vecchi e nuovi, che mi hanno manifestato solidarietà e vicinanza e, anziché allontanarsi come avrebbero fatto o meglio hanno fatto i falsi amici, si sono stretti ancora più vicino a me.
Complimenti anche alla direttrice e amica Francesca Nardi di Appia polis per le sue inchieste a tutela delle comunità anche piccole.
Stefano vuole che io sia condannato per una cosa non scritta da me, io gli auguro di uscire indenne dall’eventuale indagine e gli auguro di dover affrontare la vicenda solo sul profilo politico, di cui dovrà rendere conto alla cittadinanza.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.