Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Parco del Matese: Presentato il ‘Cammino di Papa Celestino V’: entusiasta il presidente Girfatti

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
É perfettamente riuscita la conferenza stampa di presentazione

dell’edizione 2021 del ‘Cammino di Celestino V Itinerante’, organizzato dalla Pro Loco “Rupecanina” di Raviscanina.
L’incontro si è tenuto nella sede del Parco regionale del Matese a San Potito Sannitico.
A fare gli onori di casa il presidente dell’Ente Vincenzo Girfatti che ha affermato: «Eventi come questo vanno ad evidenziare quanto la storia sia importante all’interno di un territorio come quello del Parco ricco di cultura.
Complimenti agli organizzatori del ‘Cammino di Celestino V’; quando una manifestazione resiste nel tempo significa che chi la realizza svolge un lavoro veramente straordinario».
Il presidente della Pro loco Costantino De Cristofaro ha sottolineato: «Celestino V è nato nel castello tra Raviscanina e Sant’Angelo d’Alife, come dimostrato da libri e soprattutto dall’atto del Papa quando lo proclamò Santo.
Il nostro compito è quello di non disperdere questa importante informazione, visto che la Chiesa non lo riconosce come nostro concittadino.
La manifestazione di quest’anno toccherà numerosi comuni con eventi importanti, con attori e musicisti di fama nazionale e non solo».
Il premio denominato ‘Celestino di cristallo’ sarà assegnato a tutti i cittadini che si sono distinti per umanità e per l’impegno per lo sviluppo del territorio.
«Quest’anno – ha affermato il presidente onorario della Pro loco Aldo Conca – premieremo un parente diretto del più grande tenore di sempre: Enrico Caruso.
Inoltre, attraverso il console della Svizzera a Napoli, conferiremo il riconoscimento alla memoria di Gian Giacomo Egg, fondatore del celebre cotonificio di Piedimonte».
Sarà premiato anche il presidente del Parco regionale del Matese Vincenzo Girfatti.
Il primo appuntamento con il ‘Cammino di Celestino V’ ci sarà il 18 dicembre all’auditorium San Domenico di Piedimonte Matese con la rappresentazione teatrale ‘La Cambiale’ inscenata dagli attori della compagnia ‘Piccola Ribalta Oplontina’ di Torre Annunziata.
(Annabella Pavia – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati