Caserta. Covid-19, vaccinazioni con sorpresa: oltre 500 convocati rifiutano ‘Moderna’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Quasi 500 dosi di Moderna rifiutate: è il dato registrato lunedì 6 dicembre

 a Caserta all’hub vaccinale della caserma “Ferrari Orsi“.

Erano quasi 3 mila le persone convocate per la somministrazione della seconda e soprattutto della terza dose nella giornata di lunedì, in cui è entrato in vigore l’obbligo di prenotazione sulla piattaforma regionale, e la fine dell’accesso libero che era stato consentito nelle scorse settimane (è rimasto libero solo l’accesso per la prima dose).

A fine giornata sono state somministrate 2471 dosi invece delle 3.000 programmate, perché quasi 500  persone hanno rifiutato Moderna, vaccino destinato – come riporta l’avviso che la Asl ha esposto – a chi ha effettuato due dosi di Astrazeneca, a chi ha ricevuto due dosi di Pfizer e a chi ha ricevuto la combinazione AstrazenecaModerna rispettivamente come prima e seconda dose.

Tutti, invece, volevano Pfizer, vaccino le cui scorte attualmente scarseggiano e che viene somministrato solo a chi è stata praticata la vaccinazione eterologa con Astrazeneca (prima dose) e Pfizer (seconda).

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: