Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Lusciano. Proficua giornata di orientamento teorico-pratico ai prossimi concorsi pubblici

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Alla giornata di orientamento tenuta presso il Centro di Formazione ai Concorsi «Colibrì» di Lusciano (Caserta), fondato e diretto dalla dottoressa Maria Salzillo, psicologa – psicoterapeuta, con un’esperienza nel settore di 15 anni, che prepara gli allievi per i test di ammissioni alle prove psico-attitudinali, sono stati affrontati diversi argomenti e approfondite svariate materie e tematiche.

Si tratta di una struttura all’avanguardia in Campania che si avvale di figure di spiccata professionalità.

La giornata di studio ha visto impegnato il corpo docenti, con le professoresse Mena Della Valle, Sara Mortacji e la psicologa-psicoterapeuta Alessandra Totaro.

Ospiti del convegno: l’ufficiale capitano Valentina Denaro, psicologo, e l’avvocato Rossana Ferraro, magistrato Got, nonché docente presso la Scuola di Alta Formazione delle Forze di Polizia del Ministero dell’Interno.

Alla giornata di studio presso il «Colibrì» – tenuta da un esperto, già vincitore di numerosi concorsi – sono stati risolti e commentati numerosi quesiti inediti e spiegate le procedure concorsuali.

In vista della preparazione ai concorsi militari (Arma, Guardia di FInanza, Vigili del Fuoco, Scuole Militari, Marina Militare) per approfondire le materie trattate nei test di ammissione (logica biologia, chimica, matematica e fisica), ha partecipato un’attenta platea di allievi.

Nel centro guidato dalla dottoressa Salzillo, oltre alla preparazione per i concorsi militari, si eseguono anche quelle per i test di ammissione alla facoltà di Medicina; percorsi universitari, corsi di inglese certificati e TFA specializzazioni al Sostegno.

Dopo la lunga pausa forzata, a causa della Pandemia. sono ripartiti i concorsi pubblici, compresi quelli per entrare nelle Forze Armate o nelle Forze di Polizia.

Tantissimi i candidati affascinati da una divisa e interessati a entrare nei Corpi di Polizia, come conferma anche una recente ricerca che evidenzia come «ben 2 giovani su 5 siano interessati a intraprendere una di queste carriere, addirittura per il 40 per cento è la prima opzione per il futuro, contro il 34 per cento del periodo pre-pandemia».

Per questo, per chi vorrà provarci e per chi lo sta già facendo, conoscere le strategie che permettono di affrontare al meglio le varie fasi di selezione può essere decisivo, come è emerso dalla giornata di orientamento-studio.

(Fonte: CasertaSette – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!