Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla CampaniaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Portici. Cocktail speciali al caffè ‘Bayard’ nei primi tre venerdì di dicembre

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Al Museo di Pietrarsa serate-cocktail nella magica atmosfera del Caffè Bayard 

proposte da Fondazione FS. 

Il Museo Ferroviario di Pietrarsa offre una nuova opportunità per trascorrere piacevolmente serate cocktail.

A partire dal 3 dicembre, e per i due venerdì successivi, dalle ore 18 al Caffè Bayard – esclusivo  punto ristoro del Museo di Pietrarsa – si potranno degustare cocktail unici preparati con liquori tipici del territorio da un barman professionista che opererà dietro un bancone in pietra lavica.

Sorseggiare un drink comodamente seduti in un locale realizzato con la grande cura dei particolari diventata cifra della Fondazione FSI, dai tavolini e le sedie Liberty in ferro battuto con morbide sedute in stoffa azzurra – la stessa dei paralumi – alle piante che richiamano gli intrecci di limoni e foglie delle colonne, persino alla macchina del caffè, che richiama alla mente una vaporiera, è un’esperienza unica.

Le colonne, ispirate a quelle celeberrime del Chiostro del Complesso Monumentale di Santa Chiara di Napoli, sono state realizzate con  maioliche vietresi opera del Maestro Antonio Solimene di Vietri.

La differenza con quelle del Chiostro del monastero napoletano, eseguito da Domenico Antonio Vaccaro tra il 1739 e il 1742, consiste nel fatto che all’epoca vennero impiegate riggiole napoletane dipinte, ma il disegno è molto simile.

Il Maestro Solimene non solo ha dipinto a mano gli elementi che formano le colonne con tralci intrecciati di limoni e foglie, ma anche il piano di ceramica dei tavolini, che riporta le immagini delle gloriose locomotive di Pietrarsa.

E poi, la spettacolare vista sul Golfo di Napoli!… Cosa si può desiderare di più?

Tra passato e tradizione, circondati dall’atmosfera natalizia, si potrà vivere una indimenticabile serata.

Ogni evento, inoltre, sarà allietato da momenti musicali d’eccezione.

 

Per partecipare ai venerdì cocktail, che propongono una consumazione al prezzo promozionale di cinque euro, sarà sufficiente acquistare il biglietto di ingresso al Museo, comprensivo anche della visita ai Mercatini di Natale.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito internet della Fondazione FS, telefonando al numero 081.472 003, oppure consultando le fanpage ufficiali della Fondazione FS e del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa.

(Fonte: Lo Speakers Corner – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati