Al via “L’Europa è dei giovani”, ciclo di incontri formativi

TeleradioNews ♥ un passo avanti, anche per te!

In data 3 dicembre 2021 partirà la I edizione dei cicli di incontri formativi “L’Europa è dei giovani”, previsti dal progetto “GENERAZIONE EUROPA”, co-finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile Universale, nell’ambito del Piano di Azione e Coesione – Avviso “Giovani per il Sociale 2018”.
L’incontro di apertura, organizzato presso l’Istituto di Istruzione Superiore “V. De Franchis” di Piedimonte Matese, coinvolgerà gli studenti delle classi del 4° e del 5° anno scolastico, i quali saranno coinvolti in discussioni aperte, volte a stimolare il confronto sull’Europa.
Durante l’intero ciclo di incontri, saranno trattati, infatti, argomenti quali: democrazia, cittadinanza e diritti fondamentali; le politiche europee di integrazione sociale: i programmi comunitari di sostegno; cittadinanza e diritti sociali; i principali programmi EU per i giovani Programma Erasmus+.
Nelle attività saranno coinvolti Esperti di Politiche Comunitarie e l’Ufficio Europe Direct Caserta.
www.generazioneuropa.it
#ilnostroimpegnogeneragrandiopportunità

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

TeleradioNews ♥ un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: