Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caserta fra gli ultimi capoluoghi italiani per digitalizzazione secondo il rapporto ‘ICity Rank’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Risultati affatto lusinghieri per Caserta nella nuova classifica ICity Rank 2021.

L’indagine, condotta annualmente da FPA, misura l’indice di digitalizzazione dei capoluoghi italiani e l’innovazione nel campo di queste tecnologie.

La nostra città è nel gruppo di coda: 100° posto in graduatoria su 107 classificate, in compagnia esclusiva di province del Meridione.

Come nell’indice di qualità della vita, il Nord Italia stravince sul Mezzogiorno, ma non sono mancate eccezioni come Cagliari (9°), Palermo (12°) e Bari (20°).

In generale si conferma la tendenza delle grandi città ad essere le più digitali, con Firenze di nuovo in testa, seguita da Milano e Bologna. Non male anche il risultato di Napoli, che con la 26esima piazza si colloca nella fascia intermedia che include la maggior parte dei capoluoghi (la fascia alta comprende le prime 22 classificate).

Il punteggio finale considera 8 indici nel calcolo: disponibilità online dei servizi pubblici, disponibilità di app di pubblica utilità, integrazione delle piattaforme digitali, utilizzo dei social media, rilascio degli open data, trasparenza, implementazione di reti wifi pubbliche e diffusione di tecnologie di rete.

Una sfida, quella della digitalizzazione della città, ed in particolare della pubblica amministrazione, spesso lanciata anche dal sindaco Carlo Marino, e più che mai urgente dopo gli ultimi risultati di Caserta in questa classifica.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati