Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caserta. Natale 2021. Torna agli antichi splendori via San Carlo con iniziative in tutti i week-end

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Il Comitato “Antica Via San Carlo” sta diventando una realtà del territorio casertano.

Nel mese di Aprile 2021 circa 50 commercianti dell’omonima strada decisero di unirsi, dando vita ad un  sodalizio con lo scopo di riportare Via San Carlo, cuore del centro storico cittadino, agli antichi splendori.

Da quel giorno Raffaele Porrino (Presidente) Vincenzo Tramici (vice presidente) Giovanna Paolino, Armida Pieretti e Luigi Allocca, soci Fondatori del comitato, coordinati da Antonio De Falco, si sono messi subito a lavoro con il duplice scopo di rilanciare il commercio e far riscoprire i valori di una strada che rappresenta un vero e proprio patrimonio storico – culturale cittadino.

Per le feste Natalizie il comitato si è già organizzato e, senza chiedere nessun contributo economico all’amministrazione comunale, ha fatto predisporre una luminaria molto suggestiva, tutta composta rigorosamente da luci natalizie rosse e bianche, organizzate in una una serie di Alberi di Natale sospesi nel vuoto.

Non è tutto perché il comitato ha organizzato per tutti i fine settimana del mese di dicembre una serie di spettacoli di animazione, giocolieri, musicisti e un trono speciale sul quale siederà Babbo Natale, pronto a ricevere le letterine dei più piccoli per esaudirne i desideri.

Ma la vera sorpresa di Natale saranno le suggestive fioriere in stile borbonico che il comitato ha scelto e finanziato per decorare la strada Antica.

Le fioriere hanno un duplice scopo: abbellire via San Carlo, rispettandone lo stile architettonico, e impedire definitivamente il parcheggio selvaggio di automobilisti irrispettosi.

Tutte le notizie relative agli eventi, alle attività commerciali e alla storia di Via San Carlo si possono trovare sulla pagina Facebook “Antica via San Carlo”.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati