Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCuriositàPolitica, economia, giustizia

Caserta. Assessorato ‘alla follia’ proposto da Giuseppe Cirillo e conferito dal sindaco a Emiliano Casale

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Nel corso della prima seduta consiliare, tenuta lunedì 22 novembre a Palazzo Castropignano, il Sindaco Carlo Marino ha presentato alla città la nuova squadra di governo.

Fra le varie deleghe conferite agli assessori, nel bene e nel male, una sta facendo particolarmente discutere: quella alla “Follia Creativa” che, di fatto, dovrebbe trasformare in azioni amministrative tutte le idee creative-culturali poste in essere da liberi cittadini.

Si tratta di un coinvolgimento e una vera e propria chiamata alle arti per tutti coloro i quali vogliono esprimere un proprio pensiero, qualcosa che va dall’ingegneria alla cultura, insomma tutti potranno liberare la propria fantasia proponendo eventi o semplicemente idee nuove e avvincenti capaci di coinvolgere l’ intera città.

La delega in questione  è stata conferita dal Sindaco Carlo Marino all’Assessore Emiliano Casale il quale è apparso da subito entusiasta dell’idea:

Voglio subito precisare che l’ idea è dell’ amico Peppe Cirillo – ha dichiarato Casalefu proprio lui infatti, poco prima del ballottaggio, a voler incontrare il Sindaco e il sottoscritto per proporre un nuovo assessorato che ,onestamente, valutammo subito essere interessante oltre che innovativo . Ovviamente , dopo averne ampiamente discusso , ci riservammo di riparlarne subito dopo le elezioni . Quando ho appreso che il Sindaco Marino voleva conferire proprio a me la delega dell’ assessorato alla “Follia Creativa” mi sono subito attivato e proprio su proposta del mio amico Peppe Cirillo , avevamo deciso insieme di organizzare una conferenza stampa per spiegare più dettagliatamente quello che di fatto stava nascendo come un laboratorio di idee da mettere a disposizione dei cittadini.

Il progetto va avanti -continua Casale- ho avuto modo di spiegare martedi’ -23 novembre- nel corso di un’ intervista a Radio Marte ,di come era stata geniale la proposta di Cirillo oltre che del mio entusiasmo di volerla portare avanti.

Prima del ballottaggio fu sottoscritto un Patto fra Giuseppe Cirillo( IDEATORE)  e Carlo Marino che , in caso fosse stato riconfermato nella carica di Sindaco , si impegnava a istituire  la ” Delega alla follia” – Follia intesa come puro e profondo desiderio di voler realizzare un sogno .

una delega senza portafoglioconclude Casaleche ho accettato con molto entusiasmo e che voglio portare avanti insieme a chi ha avuto la geniale idea di proporla”.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati