Insieme alla musica per dire stop alla violenza sulle donne

Il Gruppo FS Italiane aderisce alla Giornata contro la violenza sulle donne. A Pietrarsa il video di Diego Sanchez Insieme alla musica – Per dire stop!

L’impegno di FS Italiane è confermato dalla campagna di comunicazione interna #iononrestoaguardare, rivolta a tutti i ferrovieri, donne e uomini. La campagna invita i dipendenti del Gruppo a condividere una foto del signal for help, il gesto ideato dalla Canadian Women’s Foundation, che le vittime di violenza domestica possono fare con la mano per inviare richieste di aiuto. Il gesto (pollice stretto in un pugno o pollice chiuso in un palmo) si è diffuso in tutto il mondo, trasformandosi in un chiaro segnale internazionale per chiedere aiuto senza parlare.

Le immagini realizzate dai dipendenti contribuiranno alla creazione di una gallery che sarà pubblicata domani sulla Intranet aziendale del Gruppo FS.

Inoltre, il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa è stato scelto come set per la realizzazione di un video contro la violenza sulle donne.

Con l’obiettivo di rivolgersi non solo alle donne, ma di sottolineare il ruolo positivo e proattivo che anche gli uomini devono avere nel supportare le vittime di violenza, agendo in chiave empatica e di prevenzione del rischio, il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e la Fondazione FS, sensibili al tema e pronti a sostenere campagne sociali a favore della parità di genere, hanno infatti aderito all’iniziativa patrocinata dal Comune di Portici, mettendo a disposizione gli spazi del Museo.

II padiglione delle locomotive e gli interni dell’automotrice Vipera sono stati insoliti e suggestivi scenari della coreografia del video Insieme alla musica – Per dire stop! Il cortometraggio vede giovani napoletane, dirette dal poliedrico artista Diego Sanchez, fare da contorno ai movimenti di una ballerina che, vestita di rosso, ha danzato sulle note di un brano musicale inedito.

Il filmato musicale, realizzato in collaborazione con il Maestro Marco Zurzolo vede la partecipazione di più di 50 volti di donna. sarà proiettato nel corso della presentazione delle attività organizzate a Portici in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne che si celebra, in tutto il mondo, giovedì 25 novembre.

Diego Sanchez, regista, attore, cantante, musicista e showman napoletano ha iniziato a studiare pianoforte da giovanissimo. Figlio d’arte – un padre musicista – il suo è un percorso artistico veramente completo.

Accademia teatrale, esperienze radiofoniche e televisive, divertentissime incursioni alla Radio e nel Cabaret: Diego sembra non avere limiti!

L’impegno di FS Italiane non si ferma al 25 novembre, ma mantiene i riflettori puntati sul tema dell’inclusione e della lotta alla violenza, anche grazie ad altre iniziative, come la raccolta fondi Challenge for Charity.

Il Gruppo FS, infatti, si è classificato al secondo posto su 12 aziende al torneo di gaming 4 weeks 4 inclusion vincendo un premio in denaro che sarà devoluto all’associazione Telefono Rosa, strumento di aiuto cui molte donne si sono rivolte anche durante il lockdown.

(Fonte: Lo Speakers Corner – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: