Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Altra scuola chiusa a Caserta

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Il Covid ‘colpisce’ le scuole elementari di via Rossini: una classe intera in isolamento con le rispettive famiglie e gli insegnanti.

Ad essere contagiati praticamente tutti gli alunni e un’insegnante che è risultata positiva nonostante il vaccino.

Alunni e docente sono tutti in buone condizioni. Sino a quando non si negativizzeranno le lezioni procederanno attraverso la Dad. La scuola è  quella di parco Cerasole.

Quarantena a scuola, scatta solo dopo 3 casi. « Obiettivo è limitare al minimo la didattica a distanza, questo protocollo prevede diversi casi, quarantena per classe scatta solo dopo 3 casi», è quanto affermato dal sottosegretario alla Salute Andrea Costa ospite di ’24Mattino’ su Radio24.

Quanto al prolungamento dello stato d’emergenza «valuteremo, bisogna arrivare al 90% di vaccinati, soglia che ci permetterebbe di affrontare meglio la pandemia. Dobbiamo dare delle prospettive: se arriviamo al 90% si può pensare a rimodulare Green pass», ha sottolineato Costa che già era intervenuto sull’argomento: «Faremo una riflessione in fase più avanzata. Se dovesse rimanere un numero così importante di non vaccinati, è chiaro che sarebbe un elemento che incide».

Vaccino obbligatorio a insegnanti

Intanto, in un’intervista al ‘Messaggero’, Guido Rasi, ex direttore esecutivo dell’Ema (Agenzia europea del farmaco) e consulente del commissario Francesco Figliuolo, ipotizza l’obbligo vaccinale per gli insegnanti. E per aumentare i vaccinati qual è la strada? «Estendere le obbligatorietà a tutte le persone che sono esposte al pubblico», ha affermato. Anche gli insegnanti? «Sì, anche gli insegnanti se i numeri, nelle prossime settimane, dovessero dirci che è necessario».

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati