Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Morfologia delle labbra e personalità dell’individuo illustrate dal morfopsicologo

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

L’anatomia delle labbra è costituita essenzialmente da due grandi muscoli mimici, l’orbicolare superiore e l’orbicolare inferiore.

Sono masse carnose le cui modalità diverse di contrazione, insieme agli altri muscoli mimici, contribuiscono a darci una facies specifica a secondo del sentimento che si vuole esternare.

Per prolabio, invece, si intende quella regione rosea (perché ricca di vasi sanguigni) che si osserva a labbra socchiuse.

Ricordiamo le principali forme delle labbra e relativo significato psicologico.

1- Labbra a forma di cuore, dette anche ad arco di Cupido.

Aspetti della personalità: spiccato senso estetico, sessualità raffinata.

2- Labbra carnose. Esprimono sensualità, amanti del

piacere, spontanee, predisposte ai cambiamenti della vita, dotate di grande energia. La spontaneità non si rivela sempre un segno positivo, buona affettività.

3- Bocca con labbra sottili: sono personalità portate al perfezionismo anche nel parlare e presentarsi, con sessualità selettiva e non smodata, presenza di egoismo, di diffidenza verso il prossimo, introversione, scarso senso del sociale. Sono personalità che si prefiggono degli obbiettivi e li portano a termine.

4- Bocca con angoli ascendenti. Significano apertura verso gli altri, ottimismo.

5- Bocca con angoli discendenti. Aspetti della personalità: opposti al caso precedente; poca socievolezza, pessimismo, chiusura.

6- Bocca con labbra serrate. Esprimono chiusura, pessimismo, ordine esagerato nelle cose, intelligenza.

7- Bocca con labbra inferiori sporgenti. Aspetti della personalità: insicurezza, intolleranza, volubilità.

8- Bocca con labbra superiore sporgente. Aspetti della personalità: buona capacità introspettiva accompagnata ad equilibrio e senso del dovere.

(di Bartolomeo Valentino – Già Professore di Anatomia II Università di Napoli-Morfopsicologo – Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!