Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Visite gratuite di prevenzione dei tumori del coll al Pineta Grande Hospital

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

In occasione della prima Giornata nazionale di prevenzione dei tumori del collo, promossa dalla SIOeChCF (Società italiana di Otorinolarigoiatria e Chirurgia Cervico Facciale), presso il Pineta Grande Hospital si terranno screening gratuiti con medici specialisti in otorinolaringoiatria.

I tumori della testa e del collo sono al settimo posto fra le neoplasie più comuni in Europa. Il 75% è causato in sinergia dal fumo di tabacco e dall’abuso di alcol. Altri fattori di rischio sono le esposizioni professionali a polveri di legno, lavorazioni del cuoio, amianto, nichel. La comparsa di una tumefazione del collo può essere la prima manifestazione di un tumore della testa e del collo e costituire l’unica spia di un carcinoma del naso o della gola, di un linfoma, di un tumore tiroideo o di un tumore delle ghiandole salivari.
La diagnosi tempestiva di una metastasi cervicale è fondamentale per una corretta gestione della malattia.

È possibile prenotare anche con un msg attraverso i canali social (Facebook o Instagram) del Pineta Grande Hospital. I posti sono limitati.

 

FONTE: Laura Ambrosone/  Marketing, Communication and Media PINETA GRANDE HOSPITAL/ LND La Nuova Domiziana S.p.A.
Sede Operativa: Via Domitiana km 30,00 – 81030 Castel Volturno (CE) 
T. interno (+39) 0823 854364  Facebook    Instagram



(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!