Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Riapre la Chiesa di San Sebastiano a Caserta

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Caserta . Ora è ufficiale, dal prossimo 28 novembre sarà riaperta e quindi fluibile al pubblico la Chiesa di San Sebastiano sita in Via Mazzini nel pieno della movida casertana.

La Chiesa di San Sebastiano a Caserta è una storia antichissima e ricca di dettagli che collocano il complesso al centro delle vicende storiche della città. Prima di tutto va precisato che l’attuale denominazione legata al patrono della città di Caserta è relativamente molto recente. Risale infatti al 1925, anno in cui prese il nome dell’ormai distrutta chiesa omonima a via del Redentore. Questa chiesetta si trovava nel villaggio Torre, il nucleo originario della città. Il nome originario di questo complesso, che include il monastero annesso, era quello di Sant’Agostino.

La riapertura della chiesa la si deve soprattutto al Vescovo Pietro Lagnese il quale, dal suo insediamento, ha programmato questo momento.

 

 

L’articolo Riapre la Chiesa di San Sebastiano a Caserta proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati