Caserta. Elezioni provinciali: con Giaquinto anche per il centro destra inizia ufficialmente la contesa
Certo non in modo (finora) pomposo come quello esternato dall’antagonista (e suo attuale presidente) Giorgio Magliocca, come suol dirsi “passato dall’altra parte della barricata” anche il sindaco di Caiazzo Stefano Giaquinto ha dato inizio alla contesa per la nuova presidenza della Provincia di Caserta con le seguenti dichiarazioni:
“Sono orgoglioso di essere stato designato come Candidato alla Presidenza della Provincia di Caserta per il centrodestra unito, dal tavolo di coalizione convocato da Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia.
In discontinuità con un modo passato di concepire la Provincia, dichiaro, sin da subito, che non lascerò indietro nessun Comune.
Spesso, post elezione, ci si dimentica di Sindaci e consiglieri che ci hanno eletto, a danno dei cittadini che non vedono i propri Comuni risolvere i problemi, svilupparsi e riorganizzarsi. Per questo motivo apro, non solo all’ascolto, ma alla politica del fare“.
Ricordiamo che sulla base dell’attuale normativa il consiglio provinciale e il suo presidente non vengono più eletti dal popolo ma dai sindaci o loro designati dei vari Comuni appartenenti all’ambito provinciale.
Il tutto nel corso di una tornata elettorale davvero “singolare”, perché riservata solo agli amministratori in carica, sia quali elettori, sia quali candidati, e non già a tutti gli elettori, in programma il 18 dicembre.
(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.