Napoli-Salerno, ferrovia: lunedì 25 ripristino della tratta fra S.Giovanni-Barra e Torre Annunziata

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Pronto il ripristino della tratta ferroviaria

 tra le stazioni di San Giovanni/Barra -Torre Annunziata Centrale

Rete Ferroviaria Italiana annuncia il ripristino della tratta San Giovanni/Barra -Torre Annunziata Centrale. La ripresa del traffico dei convogli è in programma per lunedì 15 novembre.

I collegamenti con bus istituiti durante l’interruzione resteranno comunque attivi fino a sabato 20 novembre.

La ripresa del servizio, e solo a seguito di esito positivo delle verifiche tecniche programmate nelle prossime ore, permetteranno ai treni di circolare tra le due stazioni, che incidono sulla linea convenzionale Napoli – Salerno.

Già nel 2014 questo tratto di linea era stato chiuso per tre mesi: il 5 febbraio di quell’anno crollò una parte della facciata incidente sui binari di Villa d’Elboeuf, dimora vesuviana di Portici. I calcinacci occuparono una parte dei binari, sui quali fortunatamente in quel momento con circolavano convogli.

Proprio su questa tratta, infatti, il traffico ferroviario era stato sospeso lo scorso 1 ottobre, su indicazioni dei Vigili del Fuoco, per la presenza di un antico edificio privato pericolante incidente sul territorio del Comune di Torre del Greco, in prossimità dei binari. Per consentire il ripristino della circolazione dei treni è stato necessario attendere gli interventi di messa in sicurezza dello stabile a cura di uno dei proprietari dell’immobile.

Prontamente RFI provvide a installare un tunnel artificiale per il ripristino della percorrenza.

Dopo varie vicissitudini, tra cui un ponteggio installato dalla società proprietaria dell’immobile storico che impediva la circolazione,  la  Regione Campania fu costretta a costituirsi … nel giudizio in corso al Tar tra il Comune di Portici e la società proprietaria dell’edificio pericolante, che ne impediva la riattivazione, che avvenne solo nell’aprile 2015 con l’intervento della Magistratura nella persona del dottor Nunzio Fragliasso, attualmente Procuratore della Repubblica a Torre Annunziata.

Tutte le informazioni sulla percorrenza, orari delle corse e quant’altro, nei prossimi giorni saranno disponibili nelle stazioni e nella sezione Infomobilità dei canali web di Rete Ferroviaria Italiana e dell’impresa di trasporto.

(Fonte: Lo Speakers Corner – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: